Cremonese
Commenta

Cremonese, dal 9 al 15 giugno il Summer Camp in montagna

Parallelamente al City Camp, che si svolgerà durante la seconda e la terza settimana di giugno presso il Centro Sportivo ‘Villa Angiolina’ a Cremona, nel quartiere Zaist, la Cremonese offre per la seconda estate consecutiva la possibilità a tutti i ragazzi e ragazze nati tra il 2006 ed il 2010 di poter vivere “una settimana di vacanze all’insegna del calcio e del divertimento a Mezzana (Trento) in Val di Sole”, come sottolineano dal club girgiorosso.

Il Summer Camp Gioventù Grigiorossa prevede un unico modulo, che include i giorni da domenica 9 a sabato 15 giugno. Il camp prevede, oltre alle attività sul campo che si svolgeranno presso gli impianti sportivi comunali di Mezzana, il soggiorno in pensione completa presso l’Hotel Monte Giner (pranzo della domenica e colazione del sabato inclusi).  Questa formula è stata ideata per coloro che desiderano vivere “un’intensa esperienza di sport e di vita comunitaria affiancati dagli istruttori dell’U.S. Cremonese”. Il costo per il modulo è di 580 euro e include anche il kit con l’abbigliamento tecnico.


La giornata tipo del Summer Camp sarà così scandita: sveglia e colazione, dopodiché i ragazzi si sposteranno presso gli impianti sportivi di Mezzana e lì si svolgeranno le due sedute giornaliere di allenamento. La prima seduta è prevista durante la mattina, mentre la seconda nel pomeriggio; dopo il pranzo ci sarà un momento di relax e tempo libero.  Le doppie sedute di allenamento permetteranno ai ragazzi di potersi cimentare tra le altre sul controllo e guida della palla, il tiro, la coordinazione; ogni ragazzo e ogni ragazza verranno motivati ed incentivati da istruttori qualificati del Settore Giovanile Grigiorosso a migliorarsi giorno dopo giorno sempre più. Terminata l’attività tecnica sul campo, i ragazzi faranno ritorno all’hotel, dove seguiranno la cena e l’animazione serale al termine della quale si farà ritorno nelle stanze per la notte.

Domenico Grazioli, istruttore del settore giovanile e del Summer Camp, presenta così l’attività: “Oltre agli allenamenti, i partecipanti verranno coinvolti in numerose attività come l’animazione serale dove è prevista anche una serata karaoke, una giornata in cui verrà effettuata un’escursione tra boschi della Val di Sole seguita da una grigliata, la possibilità di usufruire dei servizi dell’Hotel Monte Giner, tra cui la piscina. Allo stesso tempo i ragazzi verranno responsabilizzati nell’avere cura della propria stanza e del proprio materiale”. “Per questo motivo – Conclude Grazioli – il Summer Camp può essere considerato come un’occasione per fare nuove amicizie e permettersi alla prova, insomma un’esperienza di vita a 360 gradi”.

Per ricevere informazioni in merito alle modalità d’iscrizione e pagamento, la documentazione richiesta, il kit, l’assicurazione e tutto quanto previsto nella quota, il club grigiorosso invita a far riferimento ai volantini sul sito www.uscremonese.it alla sezione ‘Gioventù Grigiorossa’. I volantini sono scaricabili e da completare integralmente per effettuare l’iscrizione ed inoltre è a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione il Settore Giovanile dell’U.S. Cremonese di via Postumia / Largo degli sportivi 18, raggiungibile telefonicamente al numero 0372/434016 interno 5 oppure via mail settore.giovanile@uscremonese.it.

© Riproduzione riservata
Commenti