Volley
Commenta

Serie D, alla Banca Cremasca il derby contro la Dinamo

Dinamo-Banca Cremasca Pg 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)
Dinamo: Ruggeri, Raineri, Borghesi, Zanoni, Somenzi, Azzali, Serafini, Melgari, Cerati, Donnini, Martini, Fontana (L), Galbignani (L). All. Fedeli.
Banca Cremasca pg Volley 2.0: Dolera, Edallo, Peroni, Abati, Vairani, Coba, Centenaro, Acciarito, Pasian, Provana, Labadini (L), Guercilena (L). All. Bonizzoni.

La Banca Cremasca vince anche a Cremona sul campo della Dinamo e consolida l’ottavo posto in classifica. Per le biancorosse si tratta del terzo successo nelle ultime quattro gare e stavolta si sono dimostrate più forti delle avversarie nel derby nonostante alcune assenze come quelle Moretti e Frassi. Coach Bonizzoni, tuttavia, ha dato spazio a tutte le giocatrici avendo da tutte un contributo.

Il primo set è equilibrato,con le due squadre ce rimangono appaiate fino al termine, ma le biancorosse, nonostante la giovane età, dimostrano sangue freddo imponendosi nella volata. Nel secondo set, le ospiti guadagnano qualche punto di vantaggio e lo gestiscono fino alla fine con un buon gioco. Anche nel terzo la Banca Cremasca riesce ad arrivare a cinque punti di margine, ma le padrone di casa rientrano in partita ed il set si decide ancora in volata e ancora una volta ad avere la meglio sono le cremasche.

© Riproduzione riservata
Commenti