Altri Sport

Master Baldesio, quarto posto al meeting di Travagliato

Una folta rappresentativa della squadra Master della Canottieri Baldesio ha preso parte al meeting di Travagliato, manifestazione organizzata dalla società bresciana GAM Team, presieduta nientemeno che dall’ex campione e primatista mondiale Giorgio Lamberti. Per gli allievi di coach Paolo Morabito e del consigliere Marco Montagni, anch’essi in vasca a dare man forte alla squadra, è arrivato un quarto posto nella classifica generale per società con 34.302,79 punti. Ad aggiudicarsi il successo è stata la numerosissima compagine milanese del Gonzaga Sport Club di coach Paolo Felotti, già vincitrice della scorsa edizione del Trofeo ‘Master Baldesio’, che ha dominato la classifica con il punteggio di 79.153,43. In ogni caso, per la squadra baldesina il bilancio è stato comunque ottimale con un ampio bottino di medaglie e precisamente 10 ori, 9 argenti e 5 bronzi, oltre a vari piazzamenti nei primi otto posti, utili a corroborare il punteggio finale della squadra.

Ancora una volta, ottime prestazioni individuali da parte dei soliti Emanuele Polara, oro nei 100sl M35 con il best stagionale di 57”08 e argento nei 100 rana con 1’08”48 (902 punti) e Alessandro Corsini che con 2’10”35 ha dominato i 200sl M50, andando oltre quota 900 punti. Sempre sul piano individuale, importante doppietta anche per Marco Vacchelli tra gli M60 che, oltre a dominare i 50sl, è tornato dopo alcuni anni a disputare anche i 100sl che ha dominato in un buon 1’06”77. Fra gli altri, ottime risposte anche da parte di Anna Pecchini, allenatrice della squadra agonistica, che ha saputo nuotare ottimi tempi su 200 dorso e 50 rana M50, mentre per Larissa Ouspenkina, Alberto Lancetti e Filippo Ferrari si avvicina la fine dell’ambito traguardo dell’Ironmaster 2019.

Un contributo definito “preziosissimo” dalla stessa Baldesio, è arrivato, oltre che dalle prove individuali, anche dalle staffette. Infatti, nella 4×50 mista femminile M160, il quartetto baldesino composto da Anna Pecchini a dorso, Larissa Ouspenkina a rana, Chiara Bianzani a farfalla e Mila Corradini a stile libero si è aggiudicato l’oro in un ottimo crono complessivo di 2’27”10, al pari dei “colleghi” maschi della M200 con Alessandro Corsini a dorso, Marco Montagni a rana, Marco Vacchelli a farfalla e Alberto Lancetti per la chiusura a stile libero, autori del successo in 2’09”15. Per il resto quinto posto della 4×50 mista maschile M160 con Paolo Morabito a dorso, Federico Zanoni a rana, Alessandro Rossi a farfalla e Lorenzo Rossetti a stile libero che hanno fermato le lancette a 2’31”22.

Non da podio ma molto bene anche le staffette 4×50 mistile del mattino con il quarto posto della M200 formata da Marco Vacchelli, Paola Guarneri, Lorenza Bittanti e Alberto Lancetti che hanno saputo chiudere in 2’33”32 e sesta piazza anche per la formazione M160 che ha visto ai blocchi di partenza Emanuele Polara, Cristina Mazzini, Elena Cabrini e Stefano Conforti, i quali hanno terminato le fatiche in un più che soddisfacente 2’15”01. Dunque, nell’insieme, trasferta di Travagliato “ben riuscita che ha confermato la Baldesio sempre nei piani alti della classifica per società, dopo le vittorie di Verolanuova, Brescia, Innsbruck, il terzo posto di Parma e il quarto dei Campionati Regionali”.

In conclusione, la scorsa domenica, un piccolo gruppetto di master baldesini ha preso parte con onore al meeting ‘Nuova Sardegna’ presso l’impianto di Cagliari. Alla trasferta oltremare hanno preso parte Stefano Guerini Rocco, oro nei 50sl M30 con un superlativo 24”86 e bronzo nei 50 farfalla con 29”20, Davide Bergamin, Simone Feroldi, Michelangelo Gaggia e Claudia Antoniotti, ai quali si è aggiunto il portacolori del Soncino Manuel Muletti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...