Vbc

Per la èPiù Pomì sfida importante sabato a Busto

La Vbc Èpiù Pomì Casalmaggiore si appresta ad affrontare la dodicesima giornata di ritorno della Samsung Volley Cup Serie A1 Femminile, una giornata che le vedrà impegnate in un altro scontro direttissimo, com’era stato contro Monza, stavolta contro la Unet E-Work Busto Arsizio al PalaYamamay. La gara si giocherà in anticipo quindi sabato 23 marzo in diretta streaming LVF TV e sarà diretta dalla signora Rossella Piana e dal signor Fabio Bassan, fischio di inizio fissato per le ore 20.30.

Capitan Arrighetti e compagne sanno di dover dare il 110% in questa sfida dall’alto tasso tecnico e soprattutto visto l’importanza dei punti in ballo: la UYBA è quinta in classifica a soli due punti dalle rosa, reduce dalla finale di andata di CEV Cup che però, oltre che morale, ha regalato alle bustocche ritmo di gioco. Coach Gaspari sta lavorando al meglio, come sempre, coadiuvato da Rossano Bertocco, per dare fin da subito il ritmo giusto alla gara.

L’allenatore di Ancona potrà contare su tutte e tredici le giocatrici a sua disposizione con Skorupa al palleggio, Cuttino in posizione di opposto, Arrighetti e Kakolewska al centro, Bosetti e Carcaces in banda e l’ex Spirito in posizione di libero. Non dimentichiamo mai il prezioso apporto di Radenkovic e Pincerato al palleggio, Gray e Marcon in banda, Mio Bertolo al centro e Lussana libero prestato al giro di ricezione.

“La partita a Busto sarà molto impegnativa – dice Rossano Bertocco, secondo di coach Gaspari – anche perchè mette in gioco una posizione in classifica per entrambe le società, avremo davanti una squadra sicuramente molto affiatata e ben preparata che trova tra le sue migliori giocatrici Gennari ed Herbots, orchestrate da Orro insieme all’apporto di Grobelna e Maijners… una squadra davvero competitiva. Dal canto nostro noi dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità ed impegnarci al massimo per fare nostro il risultato”.

LE EX – Tra le farfalle solo Alessia Gennari ha vestito la maglia rosa mentre tra le fila di Casalmaggiore Spirito, Marcon e Arrighetti hanno vestito la maglia Uyba.

LA GIORNATA – Insieme allo scontro del PalaYamamay, il sabato sera vede anche la gara tra Zanetti Bergamo e Savino del Bene Scandicci al PalaAgnelli di Bergamo in diretta su Rai Sport HD. La domenica invece vede il derby piemontese tra la Igor Novara, prossima avversaria delle rosa, e la Bosca San Bernardo Cuneo al PalaIgor, la Lardini Filottrano ospita Il Bisonte Firenze, mentre la Reale Mutua Fenera Chieri fa visita al Centro Pavesi alle azzurrine del Club Italia, Al PalaGeorge di Montichiari arriva l’Imoco Conegliano per sfidare la BancaValsabbina Millenium Brescia. Riposa la Saugella Monza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...