Macron Warriors travolgenti al Dracs International Tournament di Barcellona
Il club di Sabbioneta ha dominato il torneo vincendo tutte le gare e battendo in finale i belgi dell’Aphc. Lanciato un messaggio alla vigilia del campionato di powerchair hockey
Se c’era bisogno di un segnale è sicuramente arrivato dal Pavelló Poliesportiu de Can Bassa di Granollers a Barcellona dove i Macron Warriors Sabbioneta hanno trionfato nella quarta edizione del Dracs International Tournament. I guerrieri rossoblù hanno vinto sconfiggendo in finale per 9-5 la formazione belga dell’APHC.
Una cavalcata travolgente quella dei ragazzi di Fabio Merlino che nella fase a gironi hanno inanellato tre vittorie su tre battendo prima i cechi dei New Cavaliers per 10-5 (5 gol L. Catania, 3 R. Federigi, 2 M. Ramina), quindi il Dream Team Milano per 14-0 (10 L. Catania, 2 M. Ramina, 1 I. Jignea, 1 R. Federigi) e infine i padroni di casa del DRACS Cea per 13-1 (6 L. Catania, 3 M. Ramina, 3 R. Federigi, 1 I. Jignea). Un percorso netto che ha portato ad una semifinale tutta italiana contro gli Skorpions Varese, prossimi avversari anche in campionato. I Macron Warriors si sono imposti sui varesini per 6-1 grazie alle reti di bomber Catania (4) e una rete a testa per Federigi e Jignea.
Nel pomeriggio di domenica l’attesissima finale contro l’APHC vinta con la stessa determinazione e concentrazione mostrata in ogni gara del torneo. Un match controllato fin dall’inizio tenendo a distanza i tentativi di reazione dei belgi e chiuso grazie alla 7 reti di Catania alle quali aggiungere le due marcature di Ramina. I Macron Warriors chiudono il Dracs International Tournament imbattuti con un bilancio di 52 reti segnate e 12 subite. Mattatore, come al solito, il bomber Leonardo Catania, capocannoniere del torneo con 32 reti, seguito da Mattia Ramina (10), Riccardo Federigi (8) e capitan Ion Jignea (3).
Un week end più che positivo che ha consentito a coach Merlino di valutare lo stato di forma della squadra e il perfetto inserimento dei nuovi arrivati. Un nuovo trofeo va dunque a posizionarsi nella già ricca bacheca dei Macron Warriors Sabbioneta che si confermano un top club di livello internazionale che lancia un chiaro messaggio a tutti gli avversari che tra poche settimane daranno vita all’edizione 2026-2027 della serie A1 di powerchair hockey.
“Sono entusiasta per la prova totale della squadra in questo torneo. Siamo felici di alzare al cielo l’ennesimo prestigioso trofeo. Eravamo partiti dall’Italia con un obiettivo chiaro e lo abbiamo raggiunto. I ragazzi hanno affrontato questo impegno con la giusta mentalità e la solita grinta, mettendo in campo il nostro gioco che ha lasciato davvero poco spazio ai nostri avversari. Come sempre ci sarà da lavorare tanto per essere al top per l’inizio del campionato, ma questo successo di oggi a Barcellona è sicuramente un inizio promettente. Bravi tutti e come sempre un grazie a tutto lo staff”, queste le parole di Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta.