Labadini, Morandi e Ravazzolo ospiti a "Sottorete"
Le giocatrici di Ripalta Cremasca, Casalmaggiore e Offanengo hanno analizzato il momento del campionato di A2 e B1
Leggi anche:
A Sottorete, talk di CR1 dedicato al volley, in onda tutti i martedì alle 20:30 uno dei grandi temi della puntata è stato l’avvio convincente di Casalmaggiore e Offanengo in Pool Salvezza. Le due formazioni hanno infatti vinto per 3-1 contro Modena e Club Italia, ospiti negli studi di CR1 per commentare questa buona notizia la centrale neroverde Eva Ravazzolo, il libero rosa Martina Morandi e quello di Ripalta Cremasca Alice Labadini.
Eva Ravazzolo: “Siamo consapevoli che ogni domenica è una finale e noi dobbiamo guadagnare punti, ogni domenica dobbiamo mettercela tutta. La classifica è molto corta però noi ogni partita ce la metteremo tutta. Coach Barbieri mi chiede di aiutare la squadra, come è giusto fare quando una persona entra, io lo faccio come riesco e domenica appunto ho sentito anche la fiducia sua e della squadra. A livello tattico abbiamo cambiato anche alcune cose che secondo me ci servivano e infatti dal tabellino si è visto perché comunque abbiamo fatto tanti muri”.
Martina Morandi: “con l’entrata in roster delle nuove giocatrici, siamo ancora più compatte e soprattutto, secondo me il muro-difesa adesso è molto più compatto, riusciamo a posizionarci meglio in difesa o comunque il muro è sempre chiuso quindi di conseguenza diciamo che l’entrata di Dumancic è stata importante anche per questo. Ogni giorno torniamo in palestra per migliorarci perché, come ben sappiamo, siamo tutte molto attaccate a livello di punteggio quindi ogni partita pesa tantissimo”.
Alice Labadini: “L’amichevole contro Lecco è stata molto utile, come quella della settimana prima, perché in queste settimane di pausa fare queste amichevoli è sempre importante per magari perfezionare, migliorare qualcosa che magari durante la stagione stava andando meno e quindi niente, speriamo di continuare così. Adesso ci stiamo allenando e stiamo recuperando un po’ in vista del match di sabato con Montesport che è molto importante perché ci aspetta una squadra impegnativa”.