Cremonese

La Cremo è la squadra che in Serie A incassa più gol nel primo quarto d'ora di gioco

E se si tiene conto dei primi 17 minuti, i grigiorossi hanno già preso 8 gol, sempre contro big del torneo e perdendo poi la gara. Quanto accaduto con l'Inter con la rete lampo di Lautaro Martinez rappresenta un film già visto

Vardy marcato da Dimarco
Fill-1

Dopo 23 giornate di campionato, la Cremonese è la squadra che in Serie A incassa più gol nel primo quarto d’ora di gioco: finora sono in tutto 6, un record condiviso con il Parma. Se si tiene conto, invece, dei primi 17 minuti di gioco, le reti incassate dalla Cremo sono in tutto 8. E, con l’unica eccezione del Sassuolo, tutte queste marcature sono state incassate contro big del campionato.

E’ proprio quello che è successo domenica scorsa allo Zini contro l’Inter, con Lautaro Martinez capace di sbloccare il risultato a favore dei nerazzurri al 16′ con un colpo di testa su corner calciato da Dimarco. Il bomber argentino era andato a segno ancora più rapidamente nel match d’andata, giocato a San Siro, quando per rompere l’equilibrio gli bastarono solamente 6 minuti.

Anche la Juventus non ha impiegato molto tempo a indirizzare la partita a proprio favore contro i grigiorossi. Nel match d’andata, disputato allo Zini, Kostic è andato in gol dopo solamente 2 minuti, mentre al ritorno tra il 12′ e il 15′ sono andati a segno in due, vale a dire Bremer e David.

Contro un’altra big come il Napoli campione d’Italia in carica, Hojlund ha portato avanti i suoi già al 13′, mentre contro la Roma di Gasperini sono bastati solo 17 minuti a Soulé per andare a segno. L’unica squadra che non può essere considerata una big del torneo che è stata in grado di segnare rapidamente alla Cremo è stata il Sassuolo, nel match di ritorno, con Fadera autore della rete decisiva dopo appena 3 minuti dal fischio d’inizio.

Tutte queste partite in cui la Cremonese ha incassato gol subito sono state tutte perse. E’ vero che le difficoltà contro squadre del calibro di Inter, Juve, Napoli e Roma sono altissime, ma non riuscire a contenere l’iniziale aggressività degli avversari, andando sotto nei primi minuti, indirizza di fatto questo tipo di gare, rendendo impossibile per i grigiorossi trovare un rimedio. Quanto accaduto domenica con l’Inter, con il gol lampo di Lautaro Martinez che ha subito spianato la strada alla squadra di Chivu, rappresenta quindi un film già visto.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...