Basket

La Mazzoleni riparte bene e fa suo il derby: Sanse ko 59-72

Vittoria sul parquet della palestra Spettacolo di Cremona, dove i Grifoni hanno piegato la Sansebasket nel derby

Un momento del derby tra Sansebasket e Pizzighettone
Fill-1

È una Mazzoleni Pizzighettone che, dopo il weekend di pausa, riparte con il piede giusto ricominciando con una vittoria sul parquet della palestra Spettacolo di Cremona dove i Grifoni hanno piegato la Sansebasket 59-72 in un derby che ha visto una nutrita rappresentanza rivierasca.

La squadra di coach Giovanni Baiardo parte bene e indirizza subito il match, costruendo già a partire dal primo quarto un piccolo tesoretto, dopo i minuti iniziali caratterizzati da tanti errori da entrambe le parti. La Mazzoleni però allunga con Beghini e Segala per il 10-17 del 10’.

Nel secondo periodo un parziale Sanse riapre la gara con un parziale di 13-2 caratterizzato dalle triple di Boschiroli. Gli ospiti reagiscono con un’azione da 4 punti di Ciaramella e poi ristabiliscono le distanze con Piccoli e Segala: la Mazzoleni va al riposo lungo sul +12 (26-38).

La Sansebasket prova una reazione nella terza frazione dopo che Samija con una tripla e una schiacciata spettacolare allunga per gli ospiti (30-46 al 23’): Baggi dalla lunga distanza e De Gregori tengono i locali in scia (42-50 al 28’), ma la Mazzoleni però riesce a resistere e allunga nuovamente con Ndiaye e Piccoli fino al 44-54 col quale si chiude il terzo periodo.

Pizzighettone riprende definitivamente in mano il match nell’ultima ripresa e si porta anche sul +19 (48-67) al 37 ’grazie alle due triple di Piccoli e Ciaralmella, prima della reazione firmata De Gregori e Tommasetto che dalla lunga accorciano fino al 59-72 finale.

Impresa Teseschi Sansebasket Cremona – Mazzoleni Pizzighettone 59-72 (10-17, 26-38, 44-54)
Impresa Teseschi Sansebasket Cremona: Bocevski 5, Lekre ne, Del Vecchio 2, Bonaretti, Baggi 6, Boschiroli 12, Krilkovs 2, Tommasetto 7, Nespoli 1, Pellegrino ne, De Gregori 24, Speronello. All: Coccoli.
Mazzoleni Pizzighettone: Ciaramella 7, Ndiaye 8, Samija 12, Biondi, Beghini 10, Segala 16, Pozzetti, Mazzoleni 3, Abatemattei, Tolasi, Mana, Piccoli 16. All: Baiardo.
Arbitri: Molteni di Cantù (CO) e Sabatino di Piacenza.
Note: nessuno uscito per falli.
MVP: Segala (P).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...