Altri Sport

Le fasi regionali UISP di ritmica nella palestra di Ca' de' Mari

La palestra Ca' de' Mari ospita le fasi regionali del Campionato UISP di ginnastica ritmica, con atlete locali pronte a sfidare realtà di alto livello

Un'atleta di ritmica in gara a Gadesco
Fill-1

Alla palestra di Ca’ de’ Mari, nel comune di Gadesco Pieve Delmona, entrano nel vivo le fasi regionali del Campionato UISP di ginnastica ritmica, uno degli appuntamenti più attesi del calendario lombardo. L’organizzazione dell’intera manifestazione è curata dalla ASD Ritmica Il Cerchio Cremona, chiamata a gestire sia l’aspetto tecnico sia quello logistico di un evento che coinvolge numerose società provenienti da tutta la regione.

In pedana scendono atlete impegnate in esercizi individuali, di squadra e di coppia, nelle categorie dalla seconda alla quinta, fino al livello élite. La prima prova si è già svolta nel mese di gennaio, mentre il fine settimana del 24 e 25 gennaio rappresenta un nuovo passaggio fondamentale del percorso regionale. Il programma proseguirà poi con ulteriori appuntamenti nei mesi di febbraio e aprile, completando il ciclo di qualificazione.

Le atlete locali sono attese a confrontarsi con realtà di alto livello, in vista della fase nazionale UISP, in programma a Pisa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...