Cremonese

Cremo, le possibili scelte di Nicola contro il Sassuolo

Contro i neroverdi emiliani dovrebbe tornare titolare Pezzella a sinistra dopo la squalifica, mentre a centrocampo non è certo il ritorno di Payero dal primo minuto

Davide Nicola
Fill-1

Cremonese al lavoro agli ordini del tecnico Davide Nicola per preparare il delicato scontro diretto in chiave salvezza contro il Sassuolo, in programma domani (domenica 25 gennaio) alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Le due squadre si trovano appaiate in classifica a quota 23 punti e hanno come obiettivo il ritorno alla vittoria, che manca da sette giornate sia in casa neroverde che in quella grigiorossa. Rispetto all’ultima uscita contro il Verona, la formazione titolare della Cremo dovrebbe subire qualche cambiamento.

Nel 3-5-2 di partenza, toccherà a Audero difendere la porta, con la difesa che dovrebbe tornare ad essere formata da Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti.

Riguardo le corsie esterne, sulla sinistra dovrebbe tornare dal primo minuto Pezzella, che ha scontato il turno di squalifica, mentre a destra il favorito è Barbieri, in vantaggio rispetto alle alternative Floriani Mussolini e Zerbin.

Per quanto riguarda il centrocampo, per il ruolo di mezzala sinistra è ballottaggio tra Vandeputte e Johnsen, mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati da Grassi e Bondo, salvo un pieno recupero di Payero, che aveva saltato per un piccolo problema fisico l’ultima uscita in campionato.

In attacco non dovrebbero esserci dubbi, con Bonazzoli pronto a fare coppia con Vardy. Non sembrano percorribili le ipotesi Vazquez, Moumbagna e Sanabria (in forse dopo il forfait contro il Verona) per un posto da titolare.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...