La Pergolettese accoglie Edoardo Meconi in prestito dal Genoa
Nato a Fermo il 9 febbraio 2005, Meconi ha sviluppato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Genoa, dove ha accumulato una notevole esperienza.
La Pergolettese annuncia l’arrivo del terzino sinistro Edoardo Meconi, in prestito temporaneo dal Genoa fino al 30 giugno 2026. Nato a Fermo il 9 febbraio 2005, Meconi ha sviluppato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Genoa, dove ha accumulato una notevole esperienza.
Nella stagione 2021-2022, ha collezionato 22 presenze tra Under 17 e Under 18. L’anno successivo, ha giocato 26 partite, segnando anche un gol. Nel 2023-2024, ha totalizzato 17 presenze tra Primavera e Under 18, per poi chiudere il campionato con 30 presenze e un contributo di 1 gol e 5 assist.
Meconi ha trascorso la prima parte di questa stagione in prestito al Trento, dove ha accumulato 5 presenze. “Ho vissuto diverse stagioni al Genoa nel settore giovanile e quest’anno è la mia prima esperienza tra i professionisti. Sono stato sei mesi a Trento e adesso sono qui alla Pergolettese, pronto per mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni. Abbiamo davanti 4/5 mesi importanti dove ci sarà tanto da lavorare,” ha dichiarato il giovane terzino.
Meconi ha continuato, “Già a giugno la Pergolettese mi cercava, poi sono state fatte scelte diverse. Adesso sono qui e sono felice di questa scelta; devo ringraziare la dirigenza per la fiducia.” La Pergolettese ha già visto in passato l’arrivo di giovani promettenti dal Genoa, come Candela, Zennaro, e Pessolani, attualmente in rosa. “Cercherò di ricalcare le loro orme e proseguire con questa tradizione. Sono molto carico per questa mia nuova esperienza,” ha concluso Meconi.