Cremonese, Thorsby pista
più concreta rispetto a Colpani
E’ un calciomercato in continua evoluzione, con affari che vanno a definirsi minuto dopo minuto. La Cremonese lavora sul campo per preparare al meglio la trasferta di domenica 25 gennaio contro il Sassuolo. Nel frattempo però la dirigenza è più che attiva sul mercato, a caccia dei profili giusti da aggiungere alla rosa a disposizione di mister Nicola.
A centrocampo il nome principale è quello di Morten Thorsby del Genoa. Il classe ‘98, grazie ai suoi 189 centimetri di altezza, può dare fisicità in mezzo al campo, oltre a tecnica ed esperienza. 13 presenze in questo campionato, condite da due gol e un assist. Thorsby è inoltre un nazionale norvegese: 26 minuti nell’ultima apparizione contro l’Italia dello scorso 16 novembre, nella quale è stato grande protagonista del match, con due assist per i suoi compagni, uno ad Haaland. Quella per il norvegese è una pista concreta, che potrebbe scaldarsi nelle prossime ore.
Un po’ più freddo invece il potenziale ritorno di fiamma per Andrea Colpani, già vicino alla Cremo nel corso della passata estate. Il fantasista del Monza è un profilo gradito, ma al momento è più lontano rispetto a Thorsby. C’è poi il capitolo Marianucci, difensore del Napoli. In serata le due società si aggiorneranno sulla trattativa, i grigiorossi sono in attesa del via libera dei partenopei per definire l’arrivo del classe 2004 a Cremona.
Da monitorare infine, ma per ora senza troppa concretezza, le piste che portano a Youssef Maleh del Lecce e Jacopo Fazzini della Fiorentina. Due centrocampisti che piacciono, ma non sono previste grosse novità nelle prossime ore. Per quel che riguarda invece le uscite, dall’Argentina è rimbalzata nelle ultime ore la voce di un eventuale approdo di Sanabria al Boca Juniors, possibilità che non trova attualmente conferme. Ritorno in Argentina sempre più vicino invece per il Mudo Vazquez, prossimo a rivestire la maglia del Belgrano.
Simone Guarnaccia