Altri Sport

Addio mezza maratona di Cremona,
Vicini del Marathon: "C'è speranza"

Ervano Vicini
Fill-1

Continua a far discutere la cancellazione della mezza maratona di Cremona. Nonostante non manchino figure che si stanno già facendo avanti per salvare uno degli eventi sportivi più importanti della città del Torrazzo, regna lo sconforto tra le società podistiche cittadine, tra cui il Marathon Cremona.

A parlare è il presidente, Ervano Vicini: “Devo dire che, sentendo un po’ gli amici che corrono, questa notizia ha lasciato tutti un po’ destabilizzati. Molti di noi sono ‘nati’ podisticamente parlando, sotto la Maratonina di Cremona, questa città si è innamorata della Maratonina e toglierci il giocattolo è stato un po’ un colpo al cuore. Penso che anche per la città questo evento sia troppo importante perché ha fatto innamorare tantissimi, me compreso, alla corsa e dispiace molto che si sia concluso così”.

Vicini non nasconde di avere speranza: “La speranza c’è perché effettivamente è una cosa importante per Cremona, importante per noi del Marathon. Il movimento del podismo non manca, basti pensare al Gran Prix e ai suoi 3mila iscritti in 10 gare, non c’è una crisi del podismo, un evento come la Maratonina ci serve come traino per tutte le nostre gare”.
Lorenzo Scaratti 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...