Cremo, è ufficiale: Lordkipanidze
in prestito alla Carrarese in B
Nuova avventura per la giovane promessa della Cremonese Dachi Lordkipanidze. Il centrocampista è stato ceduto in prestito alla Carrarese, in Serie B, in cerca di un maggiore minutaggio.
Classe 2005, giocatore della Nazionale Under 21 della Georgia, è cresciuto nel settore giovanile grigiorosso, indossando anche la fascia di capitano della formazione Primavera, vivendo da grande protagonista il passaggio dal campionato Primavera2 a quello Primavera1.
Quest’anno Lordkipanidze è stato aggregato alla prima squadra sin dal ritiro di Livigno, facendo anche il suo esordio tra i professionisti il 20 ottobre 2025, alla settima giornata di Serie A, quando mister Nicola lo ha inserito in campo per giocare l’ultima mezz’ora contro l’Udinese allo stadio Zini (match terminato sul punteggio di 1-1).
Ecco il comunicato ufficiale della società grigiorossa: “U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Carrarese Calcio 1908 i diritti alle prestazioni sportive di Dachi Lordkipanidze. A Dachi i migliori auguri per il prosieguo della stagione”.
M.M.