Cremo: attese novità per Marianucci,
piacciono Maleh e Fazzini
A poco più di una settimana dal termine della sessione invernale di calciomercato, le operazioni in entrata e uscita entrano nel vivo. La Cremonese, prossima alla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo di domenica 25 gennaio, è al lavoro anche per rinforzare la rosa attuale.
Il nome più caldo è sempre quello di Luca Marianucci del Napoli. Continuano le resistenze del tecnico dei partenopei Antonio Conte, incentivate anche dall’infortunio del difensore Rrahmani. Questo fattore però non ha bloccato del tutto la trattativa. Il Napoli, rientrato dalla trasferta europea di Copenaghen, potrebbe comunque sbloccare l’affare nelle prossime ore.
A centrocampo poi si cerca un profilo che possa dare fisicità e qualità nel palleggio. Piace in questo senso Youssef Maleh del Lecce, giocatore particolarmente stimato da Davide Nicola. Dopo un avvio ai margini, l’italomarocchino sta trovando sempre più spazio nelle rotazioni dei salentini. La società grigiorossa valuta il suo eventuale innesto, ma non si escludono anche altre occasioni a ridosso del gong.
Discorso diverso per Jacopo Fazzini della Fiorentina, nome che piace in casa Cremonese, ma i suoi problemi a livello fisico portano a ulteriori valutazioni. Sembra essere invece tramontata del tutto la pista che porta a Belahyane della Lazio: i biancocelesti stanno trattando con il Verona lo scambio con l’attaccante Giovane.
In uscita Lordkipanidze, sempre più vicino al prestito alla Carrarese. Il Mudo Vazquez, verosimilmente settimana prossima, potrebbe tornare in argentina. Ceccherini, in scadenza, ha tanti estimatori in Serie B, su tutti Avellino, Padova e Reggiana. Sarmiento è già tornato in Inghilterra, al Brighton, mentre Johnsen, corteggiato dal Palermo, al momento sembra essere più vicino alla permanenza a Cremona.
Simone Guarnaccia