Offanengo, Collina: "La nostra
Pool Salvezza sarà in salita"
A Sottorete uno dei grandi temi della puntata è stato quello dell’inizio della pool salvezza e pool promozione di A2, Offanengo e Casalmaggiore lotteranno per non retrocedere. Ospiti di puntata il coach di Offanengo Fabio Collina, la centrale di Casalmaggiore Melissa Marku e la schiacciatrice di Ripalta Cremasca (B1) Emma Galbero. Ecco alcuni estratti delle loro dichiarazioni in trasmissione.
Fabio Collina, allenatore del Volley Offanengo: “La classifica dice che per noi la Pool Salvezza sarà in salita, partiamo dal terzultimo posto, ma credo che partita dopo partita, specialmente nell’ultima, abbiamo raccolto una consapevolezza più grande perché se guardo il match di Altino e lo confronto con quella di Altamura, è stato un po’ uno specchio, ma a differenza di quella di Altino questa volta il quarto set abbiamo reagito, peccato per aver affrontato quel tie-break un po’ sottotono. Siamo riusciti a portare a caso un punto importante in un campo difficile dove tante squadre hanno fatto fatica”.
Melissa Marku, in ripresa dall’infortunio che l’ha tenuta lontano dai campi: “Non è stato facile farsi male in un momento così importante della stagione, però posso dire di essere in ripresa e spero di ritornare il prima possibile. Per quanto riguarda la pausa tra la fine della regular season e la pool salvezza, non penso sia un ostacolo, anzi, assolutamente dobbiamo riconfermarci e migliorare secondo me. Sarà una settimana in più in cui possiamo concentrarci su tutti i fattori da migliorare e quindi non lo vedo come un ostacolo, anzi, motivo in più per crescere”.
Emma Galbero ha analizzato il cammino di Ripalta Cremasca dopo la fine del girone di andata: “In B1 si è appena conclusa la fase di andata quindi siamo esattamente a metà della nostra stagione, si può dire che stiamo giocando ogni partita come se fosse una battaglia e che deve essere così sempre. Siamo sì seconde ma siamo a un punto dalle terze e a due dalle quarte quindi diciamo che non si può stare tranquilli in nessun momento perché la classifica del girone B ai piani alti è cortissima”.