Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro il Verona

Davide Nicola

Sale l’attesa per lo scontro diretto in chiave salvezza tra Cremonese e Verona, in programma domani (lunedì 19 gennaio) alle ore 18:30 allo stadio Zini di Cremona. Davide Nicola e il suo staff stanno studiando le migliori soluzioni per affrontare l’Hellas, avversaria che già nel match d’andata (terminato 0-0) aveva messo in mostra il proprio potenziale, anche se aveva sprecato tante occasioni. Insomma, i gialloblu sono ultimi in classifica ma non vanno sottovalutati, perché vantano parecchia qualità, soprattutto in attacco con la coppia formata da Giovane e Orban. Nicola dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus, quindi in panchina ci sarà il suo vice Simone Barone.

Riguardo la formazione titolare dei grigiorossi, nel 3-5-2 iniziale dovrebbe esserci Audero a proteggere la porta, con il solito trio di difensori centrali formato da Terracciano, Baschirotto e capitan Bianchetti.

Sulle fasce la Cremonese dovrà fare fronte all’assenza di Pezzella in mancina per squalifica. A sinistra potrebbe giocare Floriani Mussolini, che è già stato impiegato in quel ruolo in passato quando Pezzella è rimasto fuori per infortunio, oppure in alternativa Zerbin. A destra, invece, dovrebbe esserci spazio per Barbieri.

A centrocampo dovrebbe rientrare Payero in posizione di mezzala destra (ma occhio all’alternativa Zerbin, se l’argentino non fosse ancora al cento per cento della condizione), mentre davanti alla difesa Bondo è favorito rispetto a Grassi. Come mezzala sinistra potrebbe tornare titolare Vandeputte, favorito rispetto a Johnsen.

Riguardo il reparto d’attacco, accanto a Vardy dovrebbe esserci Bonazzoli, che rimane favorito rispetto a Sanabria per fare coppia con il bomber inglese.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...