La Mazzoleni torna a sorridere
nel recupero battuta Oleggio 75-92
Riparte subito la marcia della Mazzoleni Pizzighettone che, dopo il ko contro la Sangiorgese, sul campo di Oleggio, si impone in modo netto con un 75-92 senza appello per i padroni di casa nello scontro di alta classifica valevole come recupero della 14ª giornata.
Nonostante le assenze di Ndiaye e capitan Pedrini, la squadra di coach Giovanni Baiardo parte subito forte: al 4’ i biancoblù sono già avanti 3-10 grazie a Piccoli e Segala, ma Oleggio riesce ad impattare 13-13 con Ceccato prima del nuovo vantaggio rivierasco con Beghini e Samija che chiudono il primo quarto sul 18-23. I Grifoni, però, indirizzano il match nel secondo periodo, dove scappano in avanti: al 14’ il punteggio è di 24-37 grazie alle due triple di Mana, quindi il bottino arriva anche a 20 punti (25-45) con un Segala on fire e la bomba di Ciaramella. La Mazzoleni va quindi all’intervallo lungo con un rassicurante 32-50.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a reagire con Ceccato che si carica la squadra sulle spalle arrivando fino al 45-56 del 23’, ma Beghini, Samija e Piccoli riportano Pizzighettone a distanza di sicurezza: al 30’ il punteggio recita 53-73.
Nell’ultima ripresa la squadra di coach Baiardo conduce sempre con 20 punti di vantaggio fino al 75-92 finale grazie ad un gioco corale e ad un Marcello Piccoli devastante che sfoggia una prova da mvp della gara con 28 punti a referto per 36 di valutazione. La Mazzoleni conquista così due punti preziosi che la proiettano al secondo posto solitario in classifica. I Grifoni chiudono infatti il girone di andata con un bottino di 22 punti con 11 vittorie e 3 ko.
Oleggio Magic – Mazzoleni Pizzighettone 75-92 (18-23, 32-50, 53-73)
Oleggio Magic: Bandirali 4, Niang, Toffanin 7, Gulic 6, Youssef 2, Jovanovic 21, Cortellino, Ceccato 11, Grassi 7, Pillepich 1, Costaglione, Restelli 16. All. Cardelli.
Mazzoleni Pizzighettone: Ciaramella 4, Samija 17, Biondi ne, Beghini 12, Segala 17, Pozzetti ne, Mazzoleni 2, Tolasi 2, Mana 10, Piccoli 28. All. Baiardo.
Arbitri: Venezia di Sedriano (MI) e Negri di Binasco (MI).
Note: Antisportivo a Costaglione (O) al 33’. Usciti per falli Toffanin (O), Ceccato (O) e Ciaramella (P).
MVP: Piccoli (P).