Cremonese

Cremonese, il punto sul mercato:
prima Marianucci, poi il centrocampo

Reda Belahyane della Lazio (Foto Instagram)

Il mercato entra nel vivo, un’occasione per migliorare ulteriormente una rosa ben allestita nella sessione estiva, che fino ad ora, stando anche ai risultati, ha dato risposte concrete sul campo, mantenendo un distacco importante sulla zona retrocessione. La Cremonese è al lavoro su due fronti: il primo, naturalmente, porta alla sfida salvezza di lunedì 19 gennaio contro l’Hellas Verona, il secondo, invece, riguarda le potenziali entrate ed uscite nella sessione invernale di calciomercato.

Il nome più caldo, in entrata, è sempre quello di Luca Marianucci del Napoli. Il difensore, classe 2004, piace alla dirigenza grigiorossa, che attende il via libera da parte dei partenopei. A bloccare, al momento, il suo arrivo, le resistenze del tecnico Antonio Conte, che non vorrebbe privarsi di una seconda linea utile nel corso della stagione. Nelle prossime ore però la trattativa potrebbe dare esito positivo per il suo arrivo a Cremona.

Testa poi al centrocampo. Sono in corso valutazioni sul profilo di Reda Belahyane della Lazio, franco-marocchino, giovane e potenzialmente in crescita, visti i suoi 21 anni. Il classe 2004 è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Verona, ma sotto la gestione Sarri ha trovato poco spazio, solo 8 presenze in campionato. Le sue caratteristiche sono particolari, visto che può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Al momento nessuna trattativa, ma è un nome da monitorare.

Discorso diverso per Simon Sohm della Fiorentina. Dopo un avvio spesso da titolare, ora sta trovando poco spazio. Il centrocampista svizzero, 24enne, aveva dimostrato il proprio valore nella passata stagione, al Parma. Nell’attuale campionato ha faticato parecchio, complice anche la situazione difficile dei viola. Al momento però Sohm sarebbe restio a lasciare Firenze, volendosi giocare ancora le proprie carte sotto la gestione Vanoli. Difficile al momento ipotizzare un suo arrivo a Cremona.

C’è poi un giocatore che, già nella scorsa estate, era risultato intrigante per la Cremo. Il nome è quello di Antonio Vergara del Napoli, fantasista che ha fatto la fortuna della Reggiana nella passata stagione. Il 22enne è in uscita dalla compagine partenopea, ma anche in questo caso sono in corso valutazioni sulle sue caratteristiche.

Passiamo alle uscite. Mattia Valoti è sempre più vicino allo Spezia. Anche Federico Ceccherini piace in Serie B, l’Avellino in questo momento è avanti rispetto a tutte le concorrenti. Da Palermo continua a rimbalzare l’interessamento per Dennis Johnsen, ma non ci sono state ancora richieste ufficiali. C’è infine il capitolo Jeremy Sarmiento, che ha chiesto maggiore spazio: in questo senso però giocherà un ruolo chiave il Brighton, società inglese proprietaria del suo cartellino.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...