Vardy, 116 gol dopo i 30 anni: solo
Cristiano Ronaldo ha fatto meglio
Leggi anche:
Jamie Vardy è stato uno dei grandi protagonisti della sfida contro il Cagliari, mettendo a segno un gol e servendo un assist. Dopo aver permesso a Johnsen di siglare il momentaneo 1-0, l’attaccante inglese ha realizzato il raddoppio per i grigiorossi, capitalizzando al meglio il servizio del compagno di reparto Bonazzoli.
Vardy non segnava dal primo dicembre, quando firmò una doppietta sul campo del Bologna. Grazie alla marcatura arrivata nell’ultima giornata di Serie A, Vardy ha tagliato un nuovo importante traguardo della sua incredibile carriera, raggiungendo quota 150 gol segnati nei maggiori campionati europei.
Secondo Opta, società specializzata nell’elaborazione di dati sportivi, ben 116 delle 150 reti siglate sono arrivate dopo i 30 anni. E nel periodo che va da gennaio 2017 ad oggi, tra i giocatori che hanno messo a segno almeno lo stesso numero di gol, soltanto Cristiano Ronaldo è più “anziano” di Vardy.
Ronaldo, infatti, è un classe ’85, mentre l’inglese della Cremonese è nato nel 1987 e domenica prossima (11 gennaio) festeggerà i 39 anni.
Numeri che certificano la grande longevità del bomber di Sheffield, che sembra non sentire il trascorrere del tempo. A quasi 39 anni, Vardy è sempre in prima linea, a battagliare con i difensori della massima serie del calcio italiano, con l’obiettivo di mettere a segno più gol possibili, pronto a conquistare un nuovo record.
Mauro Maffezzoni