Per Casalmaggiore la prima del 2026
è il big match con Messina
Dopo la pausa di inizio anno che ha visto le rosa rispettare il turno di riposo, la E’più Casalmaggiore torna in campo e lo fa calcando il taraflex amico del PalaFarina di Viadana nella difficile gara contro il Gruppo Formula 3 Messina. Fischio d’inizio fissato per le ore 16 di sabato 10 gennaio, dirigono Piera Usai e Marco Laghi, al video check Milena Pazzi con Miriam Maiellaro al referto elettronico.
La Regular Season è quasi agli sgoccioli e Chiara Costagli e compagne sono chiamate al big match contro la quinta della classe. Messina arriverà al palazzetto mantovano con tanta voglia di riscatto dopo le quattro sconfitte consecutive e soprattutto vorrà incamerare punti per riuscire ad attestarsi in Poule Promozione, le rosa dal canto loro invece vorranno continuare il proprio periodo di crescita smuovendo ancora la classifica in modo positivo oltre all’effetto che una bella vittoria può dare sul morale.
“Dopo la partita con Concorezzo che ci ha dato un punto importante sia per il campionato che per la Poule Salvezza, siamo consapevoli di dover migliorare alcuni aspetti soprattutto nel finale dei set, ma questo lavoro è stato fatto durante la pausa in cui abbiamo avuto il tempo di sistemare alcuni punti cruciali per le prossime partite e riassestare la squadra. Sabato giocheremo contro Messina che arriverà sicuramente con il coltello tra i denti perchè si trovano in bilico tra Poule Salvezza e Promozione. Loro avranno tanta voglia di vincere ma noi ne dovremo avere di più perchè questi sono punti che servono anche per l’umore. Continuiamo a lavorare al meglio e sabato daremo il massimo”. Queste le parole di Melissa Marku.
L’head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pasquino e Neri al palleggio, Ravarini e Stafoggia in opposto, Nwokoye e Mattioli al centro oltre alla centrale croata Dumancic, Costagli, Vazquez, Nosella e Kovalcikova in banda con Faraone nel ruolo di libero e Morandi pronta anche al giro di ricezione. Out ancora Melissa Marku.
LE EX
Tra le casalasche Giorgia Faraone è stata una giocatrice di Messina, mentre tra le sicule Valentina Colombo e Martina Ferrara hanno vestito la maglia rosa.
LA GIORNATA
L’ottava di ritorno parte con l’anticipo del PalaFarina per poi svolgersi tutta la domenica in contemporanea alle 17. Costa Volpino, prossima avversaria delle rosa, incontrerà il Club Italia, Marsala farà visita a Roma, big match tra Melendugno e Trento. Riposa Concorezzo.