Gravel Valpadana, inaugurata
nuova sede a Ripalta Arpina
La società di ciclismo Gravel Valpadana ha aperto la sua nuova sede a Ripalta Arpina, avviando anche un'importante iniziativa per la sicurezza stradale dei ciclisti.
Inaugurata a Ripalta Arpina la nuova sede dell’A.S.D. Gravel Valpadana, alla presenza della vicesindaca Giuseppina Eva, del sindaco Pietro Torrazzi, dell’assessore Antonio Freri, del C.T. della nazionale italiana di ciclismo su pista Marco Villa, del presidente della società Gravel Valpadana Piech Michele, del presidente della F.C.I. della regione Lombardia Stefano Pedrinazzi e del fisioterapista della squadra professionistica, Ineos Grenadiers, Piero Baffi.
La società Gravel Valpadana nasce nel 2024 e grazie alla collaborazione e la disponibilità del sindaco e della giunta, che ha fornito in comodato d’uso l’immobile in via Vicolo Piazza, 3, ora ha una sua sede.
“Per impegnarsi sul territorio la società, in collaborazione con la giunta sopracitata, ha sposato il progetto dell’Accpi Io rispetto il ciclista” spiegano i vertici associativi. “Il Comune di Ripalta Arpina sarà così il primo nella provincia di Cremona a esporre i cartelli “Io rispetto il ciclista” ad ogni ingresso del paese, che inviteranno gli automobilisti a sorpassare i ciclisti ad un metro e mezzo di distanza”.
La società persegue anche l’obbiettivo “di organizzare a Crema l’evento Gravelvalpadana, impegnandosi ad organizzarla in concomitanza con il festival dello sport” concludono dall’associazione. La partenza sarà da Piazza Garibaldi e l’arrivo al Velodromo P. Baffi.