Serie C, il Pergo non cambia
marcia: altro ko a Renate
Il Renate si conferma la bestia nera della Pergolettese. Al Favini di Meda i ragazzi di Tacchinardi perdono di misura 2-1, incassando la terza sconfitta consecutiva.
Approccio aggressivo dei padroni di casa, che ci provano con l’ex di turno Nicola Anelli dopo tre minuti ma Cordaro para. L’attaccante dei brianzoli ci riprova poco dopo il quarto d’ora, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
Il Renate pressa alto, il Pergo fatica a costruire, e al 25′ arriva il vantaggio dei padroni di casa, da calcio d’angolo, con Auriletto che ribadisce in rete una respinta corta di Cordaro. La reazione gialloblù arriva dopo quattro minuti dalla conclusione di Pessolani che però termina alta.
Ripresa a ritmi bassi, il Pergo non dà cenni di pericolosità e il Renate gestisce bene il possesso, colpendo alla metà del secondo tempo con un altro corner, questa volta capitalizzato da Spedalieri.
La Pergolettese, alle corde, riesce però a rientrare in partita a dieci minuti dalla fine grazie ad Arini che accorcia le distanze sempre da una mischia di calcio d’angolo. Una piccola zolletta di zucchero che però non toglie l’amaro di un match opaco da parte dei gialloblù che allungano, loro malgrado, la striscia senza vittorie portandola a sedici partite.
Riccardo Lionetto