Cremo, le possibili scelte
di Nicola con la Fiorentina
Leggi anche:
Una Cremonese che non segna da tre partite, vuole ritrovare la via del gol ma anche punti preziosi nella lotta salvezza nello scontro diretto contro la Fiorentina, in programma domenica prossima (4 gennaio) alle ore 15 allo stadio Franchi.
Riguardo le scelte iniziali che il tecnico grigiorosso Davide Nicola potrebbe compiere, è ipotizzabile che ci sarà qualche variazione rispetto all’undici schierato dal primo minuto nell’ultimo impegno contro il Napoli. Il sistema di gioco dovrebbe essere il tradizionale 3-5-2, con Audero a difendere la porta della Cremonese.
In difesa dovrebbero agire Terracciano e Baschirotto assieme a capitan Bianchetti, che almeno per un mese dovrà indossare la maschera protettiva in seguito al problema al setto nasale rimediato contro il Lecce.
Riguardo le corsie esterne, sulla destra è ballottaggio tra Barbieri e Zerbin, mentre a sinistra Pezzella dovrebbe essere sicuro del posto. A centrocampo, invece, torna a disposizione dopo l’attacco influenzale Vandeputte, che dovrebbe agire da mezzala sinistra, con Bondo davanti alla difesa e Payero mezzala destra. In regia a disposizione dell’allenatore c’è anche l’alternativa Grassi.
Per quanto riguarda il reparto d’attacco, accanto a Vardy dovrebbe tornare titolare Bonazzoli, in vantaggio rispetto ai compagni di reparto Sanabria e Moumbagna.
Mauro Maffezzoni