Vanoli

Vanoli, Brotto: "Da Milano portiamo
a casa anche elementi positivi"

Pierluigi Brotto, coach della Vanoli Cremona
Fill-1

La Vanoli Cremona esce sconfitta dall’Allianz Cloud, casa dell’Olimpia Milano. Il finale (91-74) premia la formazione di coach Poeta, che nelle fasi finali del terzo quarto scava il solco decisivo. Contro una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa, la Vanoli è comunque riuscita a mantenere aperta la partita fino in fondo. Questo è uno degli aspetti più importanti, sottolineati anche da coach Brotto nel suo commento post partita.

“L’obiettivo in questa gara contro Milano era di rimetterci in ritmo e di ritornare vicini agli standard dei primi due mesi di campionato a livello di gioco – ha dichiarato l’allenatore dei biancoblu -. Nelle ultime settimane abbiamo avuto anche problemi fisici che ci hanno fatto perdere brillantezza anche negli allenamenti. Abbiamo perso di 17 punti, ma a tratti abbiamo avuto un buon feeling, impattando la partita fisicamente e riuscendo a muoverci bene in attacco. Quando l’Olimpia ha iniziato a metterci il corpo addosso, invece, abbiamo fatto fatica e loro sono riusciti a scavare un solco molto profondo. Questi sono gli elementi su cui dobbiamo continuare a lavorare, però mi è piaciuta la reazione della squadra. Siamo stati bravi a tornare a -4 durante il terzo quarto. Portiamo a casa anche elementi positivi che ci serviranno a preparare la prossima partita in casa, che per noi è molto importante”.

La Vanoli Cremona tornerà infatti in campo domenica 4 gennaio alle ore 17:30 per la quattordicesima giornata di Serie A contro Reggio Emilia, in quella che sarà la prima partita al PalaRadi del 2026.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...