Cremonese, le possibili scelte
di Nicola per il match con la Lazio
Leggi anche:
In vista della sfida di sabato prossimo in trasferta contro la Lazio, l’allenatore della Cremonese Davide Nicola ha più di un dubbio per quanto riguarda la formazione titolare da mandare in campo.
Nel 3-5-2 grigiorosso, Audero dovrebbe essere al suo posto a protezione della porta. In difesa è in dubbio Bianchetti, che non ha ancora del tutto risolto il problema al naso che lo aveva costretto all’ultimo minuto a rinunciare alla sfida contro il Torino. Folino e Ceccherini sono le due alternative possibili per sostituire eventualmente il capitano, mentre gli altri due posti in difesa verranno occupati da Terracciano e Baschirotto.
Riguardo le corsie esterne, a destra è favorito Barbieri, anche se Floriani Mussolini è pronto a recitare il ruolo di ex contro la Lazio, società proprietaria del suo cartellino. A sinistra, invece, dovrebbe partire titolare Pezzella.
A centrocampo non ci sarà per squalifica Payero, inoltre vanno valutate le condizioni di Grassi (già assente contro il Torino) e Zerbin (alle prese con un affaticamento muscolare). Quest’ultimo alla fine dovrebbe recuperare, per agire da mezzala destra, con Vandeputte mezzala sinistra e Bondo davanti alla regia. Se anche Zerbin non dovesse farcela, potrebbe essere presa in considerazione l’ipotesi di schierare a centrocampo Vazquez.
In attacco sembra certa la presenza di Vardy, che dovrebbe fare coppia con Bonazzoli, in vantaggio rispetto a Sanabria, che dovrebbe partire dalla panchina ed entrare eventualmente a gara in corso.
Mauro Maffezzoni