Meoni, Martinelli e Stafoggia
ospiti a "Sottorete"
A Sottorete tanti i temi di discussione, tra la vittoria di Offanengo e Casalmaggiore nell’ultimo turno, il mercato allenatori e opposti e il momento delle squadra del territorio. In studio tre opposti: Margherita Meoni (Offanengo), Alice Stafoggia (Casalmaggiore) e Martina Martinelli (Ripalta Cremasca).
Margherita Meoni, opposto Offanengo, ha parlato del suo salto di categoria dalla B1 all’A2: “All’inizio ero un po’ insicura per il fatto che venivo da una B1, dove ero diventata titolare soltanto a metà stagione. Ovviamente le mie compagne mi hanno di sicuro aiutato, mi hanno dato consigli, anzi continuano a darmi consigli, però mi sono adattata abbastanza in fretta alla categoria nuova. Ovviamente c’è sempre da migliorare, però ora mi sento molto più tranquilla, anche quando entro in campo sono più spensierata”.
Martina Martinelli, opposto di Ripalta Cremasca, arriva alla Cr Transport dopo quattro annate in neroverde: “A Ripalta si sta bene, nel senso che è una società che vuole crescere e che ci tiene a far stare bene le sue atlete. C’è sempre un sacco di gente in palestra ad aiutarci e questo mi fa sempre piacere sottolinearlo, perché non è così scontato, soprattutto scendendo di categoria. Detto questo, cerco sempre di dare il mio contributo, di parlare anche con le mie compagne, di trovarci per trovare l’intesa anche col palleggio, c’è molto confronto anche con le compagnie. Devo dire che è un bel gruppo”.
Alice Stafoggia, opposto di Casalmaggiore, ha commentato la vittoria con Club Italia: “Nelle precedenti partite non riuscivamo mai a cambiare, verso il finale di primo set ci lasciavamo molto andare e quindi la partita poi andava in un verso sbagliato. Io invece sono molto contenta che in questa vittoria siamo riusciti a trovare un riscatto, abbiamo reagito di squadra, unendo ognuno le proprie forze e siamo riusciti a trovare il risultato che tanto aspettavamo”.