L'Under 15 Vanoli Young vince
torneo internazionale a Hong Kong
La straordinaria esperienza che i ragazzi Under 15 Vanoli Young stanno vivendo a Hong Kong è stata coronata dal trionfo nell’Above The Rim International Tournament per quanto riguarda la categoria Under 16.
I ragazzi della Vanoli hanno giocato partite da 4 tempi da 8 minuti, riuscendo a qualificarsi alla finale con un percorso netto nel girone in cui hanno affrontato e battuto, nell’ordine: DSA Hong Kong (37-22), Hoopstars (44-35) e Red Blue (47-27). Proprio contro quest’ultima formazione, in base agli altri risultati, l’U15 guidata da Massimo Farioli e Marco Tempesta si è giocata la finale del torneo di categoria Under 16. I biancoblu sono riusciti a prevalere sui Red Blue per 39-30, aggiudicandosi meritatamente la vittoria dell’Above The Rim International Tournament U16.
Questo il commento del Responsabile del Settore Giovanile Vanoli Young Massimo Farioli al termine del torneo, tenutosi alla Christian Alliance International School di Hong Kong: “Abbiamo affrontato i Red Blue sia nell’ultima partita del girone sia nella finale e devo fare i complimenti ai nostri ragazzi per come hanno giocato entrambe le partite. Sono state due gare diverse: nella prima siamo stati davvero bravi a mettere in campo il nostro basket, mentre nella seconda più a livello emotivo. Si è sentita la tensione della finale, è stato difficile, ma il gruppo sta dimostrando di cominciare a voler vincere anche partite punto a punto che mettono in palio qualcosa. Quest’esperienza senza dubbio ha aiutato i ragazzi a crescere sotto il profilo emozionale”.
In serata i giovani biancoblu sono stati premiati nel corso della DSA Awards Ceremony e in particolare dell’Above The Rim Opening Gala 2025. Il Presidente di Interglobo – partner di Vanoli che ha reso possibile questa splendida esperienza – Fabio Brassesco, insieme al Console italiano ad Hong Kong Carmelo Ficarra, hanno consegnato le medaglie ai ragazzi dell’Under 15 Vanoli Young e soprattutto la coppa per la vittoria del torneo.
Il Club si è congratulato con i suoi giovani atleti e gli accompagnatori per la vittoria nel torneo di categoria, augurando loro di godersi gli ultimi momenti del viaggio nel sud-est della Cina e di tornare a Cremona arricchiti a livello cestistico, ma ancor più a livello umano.