Altri Sport

A Crema, "Inclusione e disabilità:
lo sport è vincente"

Il comitato organizzatore del Trofeo Dossena, presenta l’iniziativa: “Inclusione e disabilità: lo sport è vincente”, in programma per martedì 16 dicembre alle ore 10 nella Sala Alessandrini a Crema.

Durante l’evento, tre protagonisti dello sport italiano incontreranno gli studenti delle scuole di Crema. Patrizia Spadaccini, Maria Bresciani e Lorenzo Bulloni racconteranno la loro esperienza di vita insieme allo sport che è stato per tutti una luce, rigenerante, splendente e profondamente introspettiva. Gli studenti avranno la facoltà di ascoltare e confrontarsi con i protagonisti.

La conduzione della mattinata è affidata a Claudio Arrigoni giornalista della “Gazzetta dello Sport” con particolare attenzione al mondo paralimpico. Interverranno anche Paolo Gualandris direttore de “La Provincia” e Luca Bianchin giornalista de “La Gazzetta dello Sport”

Patrizia Spadaccini, campionessa di ciclismo per molti anni, è una eccellenza cremasca sportiva che ha vinto numerose medaglie, anche quella d’oro su pista nei tandem con i non vedenti.

Maria Bresciani, è una nuotatrice cremonese con sindrome di Down: possiede una bacheca di grande prestigio con 101 medaglie di cui 59 d’oro tra titoli mondiali ed europei. Nello sport paralimpico italiano è seconda solo ad Alex Zanardi.

Lorenzo Bulloni è un calciatore cremasco che attualmente milita nel Vicenza nella squadra amputati. Ha raggiunto il terzo posto della Champions di categoria.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...