Volley

Offanengo cede alla capolista
Cda Talmassons Fvg 3-1

Un muro di Offanengo

Una prova di carattere non basta alla Trasporti Bressan Offanengo per conquistare punti sul campo della capolista Cda Talmassons Fvg, che a Latisana festeggia l’ottava vittoria consecutiva piegando 3-1 le neroverdi nel turno infrasettimanale della terza giornata di ritorno del girone B di A2 femminile.

Le cremasche hanno venduto cara la pelle contro la prima della classe, già costretta al tie break all’andata al PalaCoim, ma questa volta non sono riuscite nell’intento di smuovere la classifica, incassando la quinta sconfitta consecutiva nel match centrale del trittico ravvicinato che si concluderà domenica con la sfida al PalaCoim (inizio ore 17) contro la Futura Giovani Busto Arsizio.
Al netto del ko, Zago e compagne hanno avuto il merito di saper stringere i denti in una situazione emotiva non semplice, con la separazione delle strade alla vigilia con coach Giorgio Bolzoni, con la squadra che è stata guidata nell’occasione dal vice allenatore Fabio Collina.
Dopo un primo set difficile (25-16), Offanengo ha trovato la forza per reagire nel secondo parziale, rimontando dal 18-15 al 19-19 e dal 23-20 arrivando fino al -1, dovendo però cedere di misura (25-23). Mai dome, le cremasche ci hanno riprovato nel terzo set, venendo premiate in un lungo braccio di ferro spuntandola con il 23-25 che ha riaperto l’incontro.Talmassons, però, è partita forte nella quarta frazione, volando sul 14-8; la Trasporti Bressan ha rosicchiato qualcosa arrivando fino al -4 (22-18) prima dell’allungo decisivo di casa (25-19 e 3-1). Per Offanengo, in doppia cifra il trio laterale con le schiacciatrici Sara Bellia (19 punti) e Rachele Nardelli (12) e l’opposta e capitano Valentina Zago (15).

“E’ stata – il commento di coach Fabio Collina – una partita abbastanza positiva, abbiamo lottato per tutto il match, forse nel primo parziale eravamo un po’ contratti, ma in generale abbiamo limitato gli errori e siamo rimasti lì fino alla fine, combattendo contro una corazzata. L’ottimo terzo set? Abbiamo spinto di più in battuta e soprattutto variato maggiormente i colpi, ma anche nel secondo e nel quarto parziale abbiamo lottato palla su palla. Le ragazze sono state brave, anche nel seguirmi e aiutarmi, e la squadra mi è piaciuta”.

CDA VOLLEY TALMASSONS FVG-TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-1
(25-16, 25-23, 23-25, 25-19)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 10, Gannar 7, Scola 5, Bakodimou 21, Molinaro 8, Frosini 20, Mistretta (L), Barbazeni, Feruglio, Lotti, Cassan (L). N.e.: Cusma, Viola, Enneking. All.: Barbieri
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Bellia 19, Ravazzolo 1, Zago 15, Nardelli 12, Caneva 9, Compagnin 2, Di Mario (L), Coba, Meoni, Martinelli 5. N.e.: Resmini, Tommasini. All.: Collina
ARBITRI: De Nard e Sabia
NOTE: Durata set: 22′, 27′, 32′ e 28′ per un totale di 1 ora e 59 minuti di gioco
Cda Volley Talmassons Fvg: battute sbagliate 8, ace 5, ricezione positiva 66% (perfetta 27%), attacco 45%, muri 6, errori 20
Trasporti Bressan Offanengo: battute sbagliate 10, ace 5, ricezione positiva 61% (perfetta 13%), attacco 33%, muri 8, errori 27.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...