Sanabria ritrova il gol dopo oltre
un anno e ora sogna quello dell'ex
Leggi anche:
La partita contro il Lecce ha segnato la “rinascita” di Antonio Sanabria. Entrato dalla panchina nel quarto d’ora finale, l’attaccante paraguaiano è riuscito a realizzare il suo primo gol con la maglia della Cremonese, sfruttando di testa un perfetto cross dalla destra dell’altro neoentrato Zerbin. Un gol dedicato subito dopo la partita alle proprie figlie, che per la prima volta lo hanno seguito alla stadio.
Il numero 99 grigiorosso è tornato al gol in Serie A dopo un digiuno lunghissimo, non segnava infatti da più di un anno. L’ultima rete nella massima serie del calcio italiano risaliva al 20 ottobre 2024, quando vestiva la maglia del Torino: era l’ottava giornata di campionato e i granata rimediarono un ko per 3-2 a Cagliari, con Sanabria che aveva siglato il momentaneo 1-1. Da allora era iniziata un’astinenza lunghissima in Serie A per il giocatore, che contro il Lecce è riuscito a spezzare la maledizione.
Quest’anno, con la maglia della Cremo, Sanabria era già andato vicino al gol alla seconda giornata, contro il Sassuolo, ma il suo tiro verso la porta fu deviato sottorete da Vazquez, al quale è stato poi attribuito il gol. L’ex del Torino in questo inizio di stagione è stato penalizzato anche da un infortunio, che lo ha tenuto fuori per un mese circa.
Per Sanabria è stata determinante la recente convocazione in Nazionale. Con la maglia del Paraguay è tornato in campo dopo l’infortunio mettendo minuti nelle gambe entrando nei minuti finali dell’amichevole contro gli Stati Uniti, poi nel successivo test contro il Messico vinto per 2-1 è arrivato anche il gol. La breve parentesi con il Paraguay, con ritorno in campo dopo lo stop e ritorno al gol, evidentemente ha fatto bene all’attaccante, che a Cremona sembra essere rientrato rigenerato.
Contro Roma e Bologna, Nicola lo aveva inserito in campo nei minuti finali e contro il Lecce ha fatto la stessa cosa, stavolta però Sanabria ha trovato il gol, il primo in grigiorosso, più di un anno dopo l’ultimo segnato in Serie A quando vestiva ancora la maglia del Torino. Proprio i granata saranno i prossimi avversari della Cremonese e l’attaccante paraguaiano scalpita. “Incontriamo una squadra forte, con la quale ho passato quattro anni della mia vita, e quindi sono felice di rivedere i miei ex compagni” ha detto Sanabria in vista del prossimo incontro, aggiungendo: “Il primo gol con la Cremo è stato una vera gioia, ora spero ne arrivino tanti altri”. Il 99 grigiorosso, dopo essersi sbloccato, ora sogna di realizzare il classico gol dell’ex.
Mauro Maffezzoni