Cremonese

Cremo, le possibili scelte
di Nicola contro il Lecce

Davide Nicola

Sale l’attesa per lo scontro diretto in chiave salvezza tra Cremonese e Lecce in programma allo stadio Zini domenica prossima alle ore 12:30. Il tecnico Nicola sta preparando al meglio la partita con la squadra, grazie anche all’aiuto e al lavoro del suo staff tecnico. Dopo la serata magica di Bologna, è difficile pensare a grossi stravolgimenti riguardanti la formazione destinata a partire dal primo minuto.

Davanti al portiere Audero dovrebbero agire ancora i tre centrali Terracciano, Baschirotto (un ex del Lecce) e Bianchetti. Sulle fasce dovrebbero essere confermati a destra Barbieri (in vantaggio rispetto a Zerbin e Floriani Mussolini) e a sinistra Pezzella.

Per quanto riguarda il centrocampo, ci sono quattro giocatori in lizza per tre posti: Payero, Bondo, Vandeputte e Grassi. La sensazione è che Nicola potrebbe confermare i tre che sono partiti dall’inizio nella sfida dello stadio Dall’Ara. Come alternativa a partita in corso, va tenuto conto anche della carta Zerbin, che l’allenatore non ha utilizzato soltanto da esterno, ma anche da mezzala.

Riguardo l’attacco è chiaro che Vardy rimane un punto fermo, a maggior ragione dopo la splendida doppietta messa a segno nell’ultima uscita di campionato. Per fare coppia con l’attaccante inglese tutti gli indizi portano a Bonazzoli, che ha dimostrato di avere grande intesa con l’ex Leicester. Le ipotesi Vazquez e Sanabria sembrano più spendibili a gara in corso.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...