Volley

La cremasca Adigwe cerca gloria
al mondiale di volley di São Paulo

Adigwe con l'Italia U21

La splendida São Paulo in Brasile è pronta ad accogliere il Campionato del mondo per club di volley, in programma dal 9 al 14 dicembre. Nel femminile sono due le formazioni azzurre in corsa per il titolo: Conegliano e Scandicci.

La squadra dell’ex Casalmaggiore Santarelli punta al bis dopo la vittoria della scorsa edizione, per farlo potrà contare sulle forze e la fame della cremasca Merit Chinenyenwa Adigwe.

La classe 2006 è fresca vincitrice, da protagonista assoluta ed MVP, del mondiale U21 con l’Italia e scalpita per un posto nel volley dei grandi. Per farlo l’opposto dovrà alzare ancora l’asticella del suo gioco e sfruttare le occasioni che le verranno date durante le partite.

Si perché alla giovane la voglia e i mezzi non mancano e già si vedeva al Volley 2.0 di coach Moschetti, ma davanti nelle rotazioni ha l’intoccabile 26enne Isabelle Haak. Non è utopico pensare a dei cambi in una competizione complicata e difficile come il mondiale per club, ma il margine d’errore sarà sicuramente molto limitato. Nel frattempo, nella stagione regolare in Serie A, la cremasca ha siglato 83 punti in 14 presenze che la vedono al sesto posto delle miglior realizzatrici dell’Imoco.

Venendo al percorso di Adigwe e compagne, Conegliano stata inserita nella Pool B con Orlando Valkyries (USA), lo Zamalek Sporting Club (Egitto) e il Dentil Praia Clube (Brasile). Si parte martedì 9 dicembre contro le Orlando Valkyries, il giorno dopo le Pantere affronteranno le egiziane dello Zamalek Sporting Club mentre l’11 dicembre il girone si chiuderà con il match contro il Dentil Praia Clube.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...