Cremonese

Vardy e Bonazzoli tra le coppie gol
più prolifiche di tutta la Serie A

Jamie Vardy

La Cremonese può contare su una delle coppie gol più prolifiche della Serie A. Vardy e Bonazzoli, infatti, hanno già sfornato un totale di 8 gol. Nella massima serie del calcio italiano soltanto altre tre coppie hanno fatto meglio rispetto a quella grigiorossa. In vetta a questa particolare classifica c’è il duo dell’Inter formato da Lautaro Martinez e Calhanoglu, che insieme hanno realizzato 11 reti (sei l’attaccante più cinque il centrocampista). A quota 10 gol, invece, si trovano la coppia del Milan LeaoPulisic e quella del Bologna composta da Orsolini e Castro.

Come Bonazzoli e Vardy, hanno siglato 8 reti anche Zaniolo e Davis dell’Udinese, Nico Paz e Douvikas del Como, De Bruyne e Anguissa del Napoli, oltre a Pinamonti e Berardi del Sassuolo.

Per la Cremonese è importantissimo poter contare su una coppia gol così prolifica, che tra l’altro sta dimostrando anche grande intesa in campo. I due bomber grigiorossi hanno messo a segno esattamente 4 gol a testa. Bonazzoli ha punito a San Siro prima il Milan e poi l’Inter, trovando poi una doppietta nella serata magica di Marassi contro il Genoa. Tutte marcature arrivate in trasferta per l’attaccante di Manerbio, che si deve ancora sbloccare allo stadio Zini. Per quanto riguarda Vardy, invece, i gol sono arrivati tutti contro big del campionato: prima l’Atalanta, poi la Juventus e infine la doppietta straordinaria contro il Bologna. Per la punta inglese due reti allo Zini e due in trasferta.

In queste prime tredici giornate di Serie A il reparto d’attacco della Cremonese ha realizzato complessivamente 10 gol: oltre ai quattro a testa di Bonazzoli e Vardy già citati, vanno contati anche i sigilli di Vazquez e De Luca.

Ben 5 reti, invece, sono state messe a segno dai difensori grigiorossi: due a testa per Terracciano e Baschirotto, più il timbro di Folino contro la Roma. La rete di Payero contro il Bologna è la prima siglata da un centrocampista della Cremonese in questo campionato.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...