Calcio

Gasperini: "Ripartire dopo la sosta
è sempre un po' un'incognita"

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa

Conferenza stampa anche per Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma prima della classe, in vista della sfida dello Zini contro la Cremonese.

Come sta Ferguson?
“E’ un ragazzo giovanissimo che arriva da un altro Paese, con altre esperienze, quindi un po’ di adattamento deve averlo. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo anche per integrarsi con i compagni, quando dissi che aveva fatto l’allenamento giusto l’ho buttato in campo e si è fatto male. Bisogna avere la pazienza di aspettarli questi ragazzi. Ha recuperato, ma non sta benissimo. Ha ancora un po’ di dolore nel calciare e questo lo limita, però ha grande voglia, volontà e in partita questi piccoli acciacchi vanno superati”.

Quanto manca per vedere la sua Roma ideale?
“Secondo me questa è una squadra che sta dando molto, tutti i ragazzi sono nella condizione mentale e motivazionale di fare bene, la strada tracciata è molto buona e non si può parlare di impresa dopo 11 giornate. La squadra è cresciuta dal punto di vista tecnico, ci stiamo esprimendo già a livelli alti dal punto di vista delle potenzialità, altrimenti non saremmo in quella posizione di classifica. Poi tutto può avere margini di miglioramento, sul piano tecnico facciamo sicuramente giocate migliori rispetto a qualche settimana fa, abbiamo una coralità di gioco diversa. I margini di miglioramento ce li hanno tutti, si lavora per quello”.

La ripresa dopo le soste è sempre un’incognita per le big.
“Cerchiamo di ripartire da dove ci siamo lasciati, anche se alla ripresa c’è sempre un po’ di incognita”.

Hermoso sarà a disposizione?
“Hermoso si è fermato ieri, ha un fastidio e andrà valutato, ma per domani non c’è”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...