Cremo, con la Roma probabile
il rientro di Pezzella a sinistra
Leggi anche:
Si avvicina sempre di più il giorno della ripresa del campionato di Serie A per la Cremonese, dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Mister Nicola conta di recuperare Giuseppe Pezzella sulla sinistra, oltre ad Antonio Sanabria, rientrato ieri pomeriggio a Cremona dopo aver giocato (e segnato) con la maglia del Paraguay. C’è anche una piccola possibilità di convocare il centrocampista Alberto Grassi.
Domenica prossima alle ore 15, in uno stadio Zini da tutto esaurito, i grigiorossi scenderanno in campo contro la Roma, prima della classe con 24 punti, a pari merito con l’Inter. Dopo la lunga esperienza con l’Atalanta, in estate il tecnico Gasperini ha sposato il progetto giallorosso e la partenza è stata ottima, tanto che i tifosi sognano di poter lottare per lo Scudetto.
Nonostante qualche problema in attacco, dove manca un bomber di riferimento, la Roma è riuscita comunque a trovare la via del gol con tanti interpreti, ma soprattutto ha messo in luce finora una grande solidità difensiva, avendo incassato solamente 5 reti finora.
Nelle prime undici giornate, la squadra di Gasperini non ha mai pareggiato, ottenendo otto vittorie e tre sconfitte. I giallorossi hanno perso 1-0 contro il Torino allo stadio Olimpico alla terza giornata, poi sono caduti contro l’Inter sempre con il risultato di 1-0 e tra le mura amiche, il terzo ko invece risale alla decima giornata in trasferta a San Siro contro il Milan (1-0 per i rossoneri il risultato finale). Il miglior marcatore in campionato della Roma è Soulé, autore finora di 3 gol, ma anche di 2 assist.
A Cremona il tecnico giallorosso dovrebbe adottare un 3-4-2-1 con in porta Svilar e in difesa il trio formato da Mancini, Ndicka e Hermoso. Sulle fasce dovrebbero agire Celik a destra e Wesley a sinistra, con Cristante e Koné in mezzo al campo. In attacco dovrebbe agire Ferguson, supportato da Pellegrini e Soulé.
Mauro Maffezzoni