Cremonese

Gabbiani, la prima gioia
tra i professionisti al Voltini

Gabbiani in azione al Voltini (Foto Giana Erminio)

Il destino a volte, soprattutto nello sport, sembra avere un ruolo chiave nel racconto degli episodi determinanti della carriera di alcuni giocatori. E’ questo senza dubbio il caso di Giacomo Gabbiani, gioiello della Cremonese in prestito alla Giana Erminio, nel girone A di Serie C.

Il talentuosissimo attaccante grigiorosso infatti ha trovato, nella serata di lunedì, il suo primo gol tra i professionisti. La cornice non è casuale: il suo primo storico timbro nel mondo dei grandi è arrivato al Voltini di Crema, contro la Pergolettese.

Proprio quello stadio in cui Gabbiani brillò nel Trofeo Dossena del 2024, mettendo a referto un poker nella finalissima contro i pari età del Como, consegnando alla Cremonese, guidata da Pavesi, il titolo. Il classe 2006 in quell’edizione siglò 7 reti, ottenendo anche il premio di capocannoniere del torneo.

Proprio al Voltini la prima rete tra i professionisti, un gol assolutamente non banale: controllo perfetto nell’area avversaria, sterzata per evitare tre difensori e portiere del Pergo e palla depositata in rete.

Gabbiani ora si è sbloccato e, dopo le 28 reti messe a segno nel campionato Primavera 1 con la maglia della Cremo, è pronto a regalare altre gioie alla società di Gorgonzola.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...