Cremo prima nella classifica
dei quarti d'ora finali di gara
Leggi anche:
Cremonese regina dei finali di partita in Serie A. La conferma arriva dalla classifica, dopo queste prime undici giornate, che tiene conto soltanto di quanto avvenuto nel quarto d’ora finale degli incontri, per la precisione dal 76′ fino al termine del match. Questa speciale graduatoria vede la Cremonese al primo posto, in coabitazione con la Juventus, a quota 17 punti. Per i grigiorossi un bottino frutto di tre vittorie, otto pareggi e nessuna sconfitta, con 4 gol messi a segno e solamente uno incassato.
Queste quattro reti nei quarti d’ora finali di gara sono arrivate contro il Sassuolo al 93′ grazie a un rigore trasformato da De Luca, contro l’Inter a San Siro ad opera di Bonazzoli al minuto 87, contro l’Atalanta al 78′ con la firma di Vardy e contro la Juventus sempre ad opera del bomber inglese all’83′.
Una classifica molto particolare, ma che evidenzia quanto la squadra allenata da Nicola riesca a rimanere in partita fino ai minuti finali, trovando spesso la via del gol nella fase cruciale degli incontri. Aver fatto così bene nei finali è anche sintomo di una buonissima condizione atletica.
Un grande fattore che contribuisce alla prima posizione in questa particolare graduatoria è il fatto che la Cremonese ha incassato solamente una rete nei finali di gara. E’ successo contro l’Atalanta, quando il neoentrato Brescianini è riuscito ad andare a segno allo stadio Zini all’84′. Si tratta dell’unico gol preso nel finale finora, segno che i grigiorossi restano lucidi fino alla fine e soprattutto nella fase decisiva dei match.
Una curiosità, nella classifica che tiene conto soltanto dei quarti d’ora finali all’ultimo posto c’è il Verona a quota 6 punti, al penultimo il Parma con 8 punti e al terzultimo Udinese e Atalanta con 9 punti.
Mauro Maffezzoni