Calcio

Sanabria, venti minuti col Paraguay
Ma contro gli Usa finisce in rissa

Un fermo immagine della diretta di Usa-Paraguay con la maxi rissa in campo

Ritorno in campo per Antonio Sanabria: l’attaccante della Cremonese ha recuperato dall’infortunio che gli è costato le ultime uscite in grigiorosso e nell’amichevole internazionale tra il suo Paraguay e gli Stati Uniti è subentrato al 72′ al compagno di squadra Julio Enciso.

Un test di lusso per la nazionale paraguaiana, già qualificata per i mondiali. Una partita che però passa agli onori della cronaca per una maxi rissa nel finale.

Nervi tesi vicino le panchine e una rimessa laterale contesa fa scaturire il putiferio, con giocatori e staff tecnici coinvolti per diversi minuti in un parapiglia che sta facendo il giro del web.

Sportivamente parlando, l’amichevole è terminata 2-1 per gli Usa. Nella gara giocata sabato a Chester, Pennsylvania, dopo appena 4 minuti Giovanni Reyna ha aperto le marcature con un colpo di testa sull’assist di Max Arfsten. Al 10’ l’equilibrio è tornato grazie a un’incursione di Miguel Almirón che ha servito Álex Arce per l’1-1. Nella ripresa, al 71’, Folarin Balogun ha firmato il gol decisivo dopo una giocata orchestrata da Reyna.

Nel finale la tensione con maxi una rissa nei minuti di recupero che ha portato all’espulsione di un giocatore paraguaiano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...