Altri Sport

"Memorial Martinelli-Vicini", baby
ciclisti in festa per le premiazioni

Il servizio di Mauro Maffezzoni per il Tg di CR1

Auditorium del Centro culturale Agorà di Castelverde gremito per la cerimonia di premiazione del “Memorial Martinelli-Vicini”, evento finale dopo le cinque gare di ciclismo categoria Giovanissimi organizzate durante l’anno dal Pedale Cremonese. Con il presidente onorario Maurizio Martinelli assente per motivi di salute, a presentare l’evento è stato il consigliere delegato Andrea Vicini, con la presenza del presidente Alfredo Este.

Per l’occasione era presente anche Stefano Pedrinazzi, presidente della Federciclismo Lombardia, oltre al sindaco di Castelverde Graziella Locci e tanti altri amici del Pedale Cremonese, tra cui il Club Grigiorosso “Emiliano Mondonico” di Castelleone.

Un momento speciale è stato dedicato a due premi particolari legati alla Cremonese. I tifosi Isa Azzini e Pietro Pagliari, infatti, hanno premiato Daniela Fioni dell’Ufficio marketing e comunicazione grigiorosso e Lorenzo Bettoli, Supporter Liaison Officer della Cremo. Due premi che hanno offerto anche la possibilità di illustrare le iniziative e le motivazioni alla base del gruppo di tifosi “Amici della storia grigiorossa”.

Ospite d’onore della giornata è stato l’ex ciclista professionista Amilcare Sgalbazzi di Genivolta, vincitore tra l’altro della tappa del Giro d’Italia del 1979 con arrivo a Barzio, che ha conversato sul palco con Andrea Vicini, ripercorrendo tutta la sua carriera.

Ma i grandi protagonisti sono stati tutti i ragazzi premiati: i primi cinque di ogni categoria per il “Memorial Martinelli-Vicini” e le prime ragazze classificate in ogni categoria per il “Memorial Zina Vicini”. Anche quest’anno la macchina organizzativa del Pedale Cremonese ha fatto centro.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...