Vanoli

La Vanoli attende nel fortino
PalaRadi la Pallacanestro Trieste

Casarin in azione con Trapani

La Vanoli si prepara alla sfida dell’ottava giornata di Serie A al PalaRadi arriverà la Pallacanestro Trieste, avversaria che condivide lo stesso record della Vanoli: quattro vittorie e tre sconfitte nelle prime sette giornate.

Capitan Burns e compagni arrivano all’appuntamento ancora imbattuti al PalaRadi, dopo aver superato in sequenza Sassari, Treviso e Trento: un rendimento interno che ha già trasformato il palazzetto in un punto di forza decisivo.

La Pallacanestro Trieste arriva dalla vittoria nel recupero della sesta giornata contro Tortona e presenta un roster costruito per affrontare la doppia competizione tra campionato e Champions League. È la prima stagione italiana per coach Israel Gonzalez, reduce dalle esperienze in Spagna e Germania, anche in Eurolega con l’Alba Berlino.

Il tecnico può contare anche sull’ex Michele Ruzzier, volto noto al pubblico cremonese per le sue tre stagioni in biancoblu, oggi leader triestino, ma che insieme alla Vanoli ha sollevato la Coppa Italia 2019.

L’ultimo successo della Vanoli in casa contro Trieste in Serie A risale al 24 novembre 2019, un 88-78 firmato dalla doppia doppia di Ethan Happ. Nella stagione precedente le due squadre si affrontarono ai playoff, con Cremona capace di vincere la serie dei quarti per 3-1, chiudendo i conti in gara 4 a Trieste.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...