Cremonese

Cremo alla sosta con un +7
rispetto alla zona che scotta

La formazione titolare della Cremonese che ha affrontato il Pisa (Foto Usc)

Dopo l’undicesima giornata di Serie A, la Cremonese si presenta alla sosta di campionato con 7 punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Non male per i grigiorossi, nonostante le ultime due sconfitte consecutive contro Juventus e Pisa. Gli scontri diretti tra squadre che stazionano nella parte bassa della classifica hanno fatto registrare tanti pareggi e questo ha sicuramente giovato alla squadra di Nicola in termini di punti e vantaggio sulla zona che scotta.

In zona retrocessione rimangono Genoa e Fiorentina, che proprio nell’ultimo turno si sono fronteggiate, tutte e due con una nuova guida tecnica (De Rossi per i rossoblù e Vanoli per i viola). La gara ha riservato tante emozioni e colpi di scena, ma è terminata sul 2-2. Visto in ottica Cremonese, si tratta forse del risultato ideale, perché nessuna delle due rivali è riuscita a muovere con decisione la propria classifica.

Sempre visto con gli occhi dei grigiorossi, è stato altrettanto positivo il pareggio a reti inviolate tra Lecce e Verona, scese in campo sabato.

Inattesi, invece, sono stati i pareggi strappati dal Cagliari su un campo difficile come quello di Como e, soprattutto, quello conquistato in rimonta da un’altra rivale in ottica salvezza come il Parma contro il quotatissimo Milan.

L’unico vero risultato negativo per la Cremonese è stata la vittoria a sorpresa del Sassuolo, che ha battuto a domicilio l’Atalanta con un sonoro 3-0. La squadra di Grosso è così riuscita a compiere un bel balzo in avanti in classifica, superando anche la stessa Cremo, portandosi a quota 16 punti.

Avendo giocato prima di tutti nell’anticipo del venerdì sera, i grigiorossi hanno potuto vivere da spettatori l’undicesima giornata di campionato. E tutto sommato non è andata malissimo. La sconfitta di Pisa brucia ancora, ma con 7 punti di vantaggio sulla zona che scotta la squadra di Nicola può lavorare con una discreta tranquillità durante la sosta, cercando di recuperare forze e infortunati per rimettersi subito a fare punti preziosi alla ripresa della Serie A.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...