Vanoli

La Vanoli attende Trento, Brotto:
"Come stile di gioco ci assomiglia"

Coach Brotto

Un turno infrasettimanale delicato e da scontro diretto tra due formazioni appaiate in classifica. Al PalaRadi giovedì alle 20:45, dove la Vanoli Cremona è ancora imbattuta, arriva l’Aquila Basket Trento. Guardando le statistiche, Trento è la seconda miglior difesa del campionato, mentre è la migliore della lega per palle rubate.

Coach Gigi Brotto: “Hanno questa caratteristica di essere molto fisici, attenti in difesa, bravissimi a rimbalzo, sono quarti nella classifica generale e quindi dovremmo essere bravi a non fermare il pallone e cercare di coinvolgerci in attacco per trovare il miglior tiro possibile”.

Trento è una formazione veloce e dal buon ritmo che può diventare insidiosa in ogni momento spiega l’allenatore biancoblù: “Fanno una palla canestro molto dinamica, fatta di ritmo, tiri a tre punti di difesa, un po’ ci assomiglia. Giocando in casa, conosciamo l’avversario e vorremmo proseguire con le partite che abbiamo fatto fino in questo momento, giocando una buona palla canestro e riuscendo anche a portare a casa la vittoria. Penso che sarà una partita molto affascinante perché siamo pari in classifica, ma allo stesso tempo difficile perché vedo Trento come una squadra in evoluzione sicuramente interessante”.

La Vanoli Cremona è in salute e la mezza settimana di lavoro è servita principalmente ad analizzare il ko con Cantù.  A livello di roster nessuna segnalazione da fare – spiega Brotto -. Abbiamo analizzato il post-partito con Cantù, dove, secondo me, è emerso che abbiamo performato al di sotto delle altre partite che avevamo giocato su due o tre settori, come nella resistenza all’uno contro uno, nella transizione difensiva e nei rimbalzi. Abbiamo cercato, partendo dall’analisi dell’ultima partita, di porre enfasi su questi elementi”.
Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...