Juvi Cremona sfida la capolista
Al PalaRadi domenica arriva Pesaro
Ultima tappa di un ciclo intenso per la Ferraroni Juvi Cremona, che domenica 2 novembre (ore 18.00) tornerà a giocare al PalaRadi per affrontare la Victoria Libertas Pesaro, prima in classifica a pari punti con Verona dopo otto giornate.
“Completiamo un ciclo di tre partite in una settimana tornando a casa nostra – ha spiegato coach Luca Bechi in conferenza stampa – e lo facciamo contro la prima della classe. Sarà una partita di grandi emozioni e di forte tensione agonistica, perché Pesaro è una squadra capace di mettere grande energia in campo”.
Il tecnico oroamaranto ha sottolineato la solidità e l’equilibrio dei marchigiani: “Hanno un buon bilanciamento offensivo, condividono bene la palla, hanno ruoli chiari e due stranieri di livello, dentro un gruppo giovane e in crescita. Non sorprende vederli così in alto, ma trovarli al primo posto resta un segnale forte”.
Dopo le due trasferte consecutive, chiuse con una vittoria e una sconfitta, la Juvi è pronta a ripartire. “A Cento abbiamo trovato avversari che hanno sfoderato una prestazione di grande livello – ha aggiunto Bechi – punendoci ogni volta che rialzavamo la testa. Quella partita è già alle spalle: ora dobbiamo guardare avanti e pensare a Pesaro”.
Sul piano fisico, l’allenatore conferma buone sensazioni: “La squadra sta bene, ci sono piccoli acciacchi ma nessun problema serio. Le trasferte ravvicinate tolgono energie, ma fanno parte del gioco: ora iniziamo a preparare la prossima partita con la giusta attenzione”.
Bechi ha poi ribadito l’importanza della continuità e dell’apporto di tutto il gruppo: “Serve che tutti siano pronti, abili e arruolati, perché in un campionato di 38 partite ognuno dovrà dare il proprio contributo. A Cento abbiamo avuto un buon inizio, poi un calo e qualche errore di troppo: è mancata un po’ di continuità e abbiamo pagato qualche palla persa di troppo contro la loro pressione difensiva”.
Infine, un messaggio al pubblico cremonese: “Contro la Fortitudo abbiamo giocato una partita di grande livello e mi auguro che domenica il PalaRadi torni a riempirsi. Questa è una squadra viva, con voglia di giocare e di divertire chi la segue. Dopo la serata di sabato con Cremonese–Juventus, spero che ci sia continuità di tifo e che i nostri tifosi vengano a sostenerci”.
Cristina Coppola