Cremonese, le possibili scelte
di Nicola contro la Juventus
Leggi anche:
Per la Cremonese non c’è nemmeno il tempo di godersi l’importante vittoria in casa del Genoa, perché domani (sabato 1 novembre) è già tempo di ritornare in campo per la prestigiosa sfida contro la Juventus appena affidata a Spalletti. Il tecnico grigiorosso Nicola dovrà ancora una volta gestire l’emergenza causata dai tanti infortuni. Difficilmente, infatti, qualcuno dei giocatori assenti a Genova nel turno infrasettimanale recupererà in tempo per l’incontro con i bianconeri.
Riguardo le possibili scelte iniziali di mister Nicola, tra i pali dovrebbe esserci ancora Audero, che contro il Genoa è rientrato dopo lo stop per infortunio, offrendo una buona prestazione. In difesa, dovrebbe essere confermato il trio formato da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti, che in questo avvio di campionato ha fornito ampie garanzie.
Sulle corsie esterne si va verso la conferma di Barbieri a destra e Floriani Mussolini a sinistra. Quest’ultimo potrebbe anche essere sostituito da Faye, oppure da Pezzella se dovesse recuperare in tempo. In mezzo al campo le assenze saranno ancora tante. Probabile la conferma di Payero, Bondo e Vandeputte. Le uniche alternative potrebbero essere Sarmiento oppure Vazquez per agire da mezzala di qualità.
In attacco rimane sempre in dubbio la disponibilità di Sanabria, quindi Nicola potrebbe confermare la coppia composta da Bonazzoli e Vardy, con Vazquez come possibile alternativa se l’allenatore decidesse di giocare non con due punte, ma con un trequartista a supporto di un solo attaccante.
Mauro Maffezzoni