Cremonese

Lordkipanidze dopo l'esordio:
"Credete nei vostri sogni"

Dachi Lordkipanidze in campo contro l'Udinese

Il 2019 è stata la prima volta che ha vestito la maglia della Cremonese, con i colori grigiorossi ha vissuto tutta la trafila delle giovanili dall’under 15, poi under 17 e primavera, della quale è stato capitano sia nella stagione della promozione in Primavera1 sia lo scorso anno, quando con i compagni conquistò una salvezza storica. Parliamo del georgiano classe 2005 Dachi Lordkipanidze che nel match tra Cremonese e Udinese ha festeggiato l’esordio tra i professionisti.

“Già prima della partita il mister mi ha avvertito che sarebbe stato possibile che mi facesse entrare e da quel momento, già dagli spogliatoi, ero concentrato e pronto per un’eventuale entrata” ha spiegato il georgiano.

“A dire la verità, ero abbastanza tranquillo, – prosegue Lordkipanidze – sono anni che comunque lavoro e mi alleno per questo momento, ero molto concentrato ed ero, devo dire, abbastanza tranquillo per questa entrata. Più che altro le emozioni sono arrivate dopo la partita, quando è finita lì ho capito le vere emozioni”.

Un percorso fatto con la maglia della Cremonese e l’esordio corona un sogno grigiorosso spiega il centrocampista: “La maglia della Cremonese è molto importante per me perché già un anno fa ho avuto un’offerta abbastanza importante da una squadra della Bundesliga, ma credevo al progetto, credevo a quello che ho fatto per tanti anni e infatti sono arrivato alla firma con la Cremonese. Ci ho sempre creduto a questa maglia, ci ho sempre creduto al progetto e voglio ringraziare il mister che mi ha dato l’opportunità, al direttore e a tutto lo staff che mi ha aiutato dal primo momento che mi sono unito alla prima squadra. Vorrei a dire a tutti i ragazzini che vengono in questo Centro Sportivo ad allenarsi, di crederci sempre nei propri sogni e di realizzare che possono raggiungere i loro obbiettivi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...