Basket

Vanoli verso Venezia:
attesa per l'esordio al Taliercio

Ousmane Ndiaye ha ripreso ad allenarsi con la squadra
Fill-1

Cresce l’attesa in casa Vanoli per la prima di campionato: debutto in trasferta al Taliercio contro la Reyer Venezia, banco di prova immediato in un torneo atteso più competitivo e sotto riflettori ancora più accesi.

Dopo la mezza giornata di riposo concessa giovedì, il gruppo di coach Gigi Brotto entrerà nel “mood campionato” con doppia seduta al venerdì, rifinitura al sabato mattina e partenza per Venezia. Settimana lineare e concentrata, con monitoraggio costante dei due giocatori rientranti: Chris Burns e Ousmane Ndiaye hanno ripreso a lavorare con i compagni e dovrebbero essere a disposizione per l’esordio. Roster dunque al completo per i nastri di partenza.

La Reyer arriva alla sfida dopo il 81-85 interno con l’Aris Salonicco in Eurocup, partita decisa nel finale con gli orogranata che hanno fallito i tiri del sorpasso e del pareggio nell’ultimo possesso. Al Taliercio la Vanoli ritroverà l’ex Stefan Nikolic, tra i protagonisti della salvezza biancoblù e molto legato al pubblico del PalaRadi. A parti invertite, l’ex d’eccezione in maglia Vanoli è Davide Casarin, talento cresciuto in casa Reyer e approdato a Cremona con voglia di mettersi in luce.

La squadra di Brotto arriva all’esordio dopo una preseason lunga e utile, con buone indicazioni soprattutto nelle uscite contro Reggio Emilia, Varese e nell’ultima a Soresina con Tortona. Ma adesso si fa sul serio sul parquet del Taliercio, in attesa dell’esordio casalingo in programma domenica 12 ottobre contro Sassari alle 17:30 al PalaRadi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...