Cremonese

Cremo in vantaggio di 7 punti
sulla zona retrocessione

Bonazzoli in campo contro il Como

La quinta giornata di Serie A è già negli archivi e sorride alla Cremonese di mister Nicola. I grigiorossi, grazie all’1-1 contro il Como (Paz per i lariani, poi la risposta di Baschirotto), restano al settimo posto, imbattuti e a parimerito con Inter e Atalanta. La vera notizia però sono le sette lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione dove Pisa, Genoa e Lecce sono ferme a due punti, tre invece per Verona e Fiorentina.

Il big match di San Siro ha invece consegnato il primo posto al Milan, i rossoneri hanno battuto il Napoli, 2-1 con le reti di Saelemaekers e Pulisic, a nulla è servito il rosso a Estupinian e il rigore realizzato di De Bruyne.

La Roma prevale per 2-0 contro l’Hellas, grazie alle reti di Dovbyk Soule. Il Verona sfiora il gol in più di una occasione senza mai concretizzare come già visto in altre giornate.

La Juventus, di scena in casa con l’Atalanta, prima detta il ritmo, poi, passa in svantaggio per la rete di Soulemana. Il miracolo di Cabal al 78’ e la superiorità numerica per l’espulsione di De Roon, quasi consegna la vittoria alla formazione di Tudor.

La prossima avversaria della Cremonese, l’Inter, vince in trasferta a Cagliari, grazie al guizzo in avvio di Martinez. Nel finale Pio Esposito firma il suo primo gol in Serie A e chiude il match.

Partita infinita tra Lecce e Bologna, terminata 2-2. La formazione di mister Italiano si fa raggiungere al 94’, con la prima rete in Serie A di Camarda. Il Bologna era andato subito sotto per il gol di Coulibaly, pareggiato a fine primo tempo dal rigore di Orsolini. La rete a metà ripresa di Odgaard illude i felsinei che però proprio non riescono a gestire la partita e devono ringraziare i pali, ben tre quelli colpiti dai salentini, se tornano a casa con un punto.

Anche il Pisa resta senza vittorie ma, nel derby atteso 31 anni contro la Fiorentina, va più volte vicino al successo. La formazione di Gilardino mette in difficoltà più volte quella di Pioli, che prosegue in una spirale di difficoltà: Kean non segna e Gudmundsson sembra un fantasma in campo.

Torna a vincere il Sassuolo che domina per lunghi tratti contro l’Udinese apparsa una brutta copia di quella vista delle prime tre giornate. LaurientèKonè e Iannoni firmano i gol dei neroverdi, per i friulani il solo gol di Davis.

Il Parma centra la prima vittoria stagionale che vale una boccata d’ossigeno per la classifica. Il Torino è ko 2-1 grazie alla doppietta firmata Pellegrino, per i granata non basta la rete di Ngonge.

A chiudere la quinta giornata il 3-0 della Lazio contro il Genoa al Ferraris. Cancellieri, Castellanos e Zaccagni stendono la formazione di Vieira. I 2 punti in 5 partite hanno messo la panchina del francese a rischio con Vanoli, ma anche Gotti, Cannavaro e De Rossi in pole per sostituirlo.

Lorenzo Scaratti

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...