Mazzoleni Pizzighettone, vittoria
in amichevole con i Seagulls Genova
Ultima amichevole di questa preseason per la Mazzoleni Pizzighettone, mentre le avversarie erano impegnate nella prima giornata del campionato di Serie B Interregionale. La formazione di coach Giovanni Baiardo ha superato i Seagulls Genova, compagine di pari categoria inserita nel girone C, 98-83 in una gara intensa disputata al Palastadio di Soresina.
La squadra di casa ha costruito il successo progressivamente chiudendo il primo quarto sul 27-19, mantenendo il vantaggio a metà gara (52-49) e allungando nel terzo periodo (71-64). Nel quarto finale Pizzighettone ha imposto il proprio ritmo, chiudendo con un +15 finale. Sugli scudi Segala con 23 punti, Samija con 22 e Piccoli con 19, fondamentali per dare sostanza all’attacco. Per Genova brillano Venga (22 punti) e Zini (21), nonostante le assenze di Ferri e Brescianini.
Si chiude così il percorso di avvicinamento al campionato di Serie B interregionale. La Mazzoleni esordirà sabato 4 ottobre al Palastadio di Soresina, nel derby contro la Sansebasket, gara valida per la seconda giornata del campionato dopo il turno di riposo scontato nello scorso fine settimana.