Esordio casalingo per la Logiman,
al PalaBertocchi arriva Fiorenzuola
La Logiman Orzinuovi archivia la doccia fredda della sconfitta a tavolino di Piacenza e riparte ospitando la Fiorenzuola Bees. Il test con la Bakery ha restituito carattere e combattività, com’era lecito attendersi a inizio stagione, e mostrato meccanismi ancora da registrare.
Contro Fiorenzuola servirà un livello superiore. La formazione emiliana è profonda, esperta della categoria e completa in ogni ruolo. In panchina c’è coach Del Re, già visto a Gema Montecatini e Bakery Piacenza, reduce da un netto successo all’esordio con Piazza Armerina.
Il probabile quintetto ospite è guidato dal play confermato Bottioni, al terzo anno nelle Bees dopo esperienze in categoria superiore. Accanto a lui, la guardia Cecchinato è un tiratore affidabile soprattutto dall’arco. Ceparano aggiunge pericolosità frontale con doppia dimensione e capacità di creare in uno contro uno. L’ex Piombino De Zardo garantisce punti e presenza a rimbalzo, con raggio di tiro esteso. Nel pitturato, Crespi è un centro d’area con fisicità e movimenti spalle a canestro, già visto a Crema.
Dalla panchina arrivano minuti di qualità con gli esterni Ambrosetti, tiro solido e attitudine difensiva, e Oblijubech, prodotto del settore giovanile di Trieste con presenze in massima serie in cerca di minutaggio in B. L’ala estone Korsunov è duttile e può giocare sia perimetrale sia interno, mentre il lungo Biorac, da quattro anni a Fiorenzuola, porta corpo e istinto a rimbalzo.
La sfida oppone due squadre capaci di alternare gioco interno e perimetrale: Orzinuovi dovrà essere pronta a proteggere l’area e contestare le conclusioni pesanti, alzando continuità e pulizia nelle letture. Coach Gabrielli dovrà rinunciare a Chavez, che sconterà una giornata di squalifica.
Il capitano Marco Giacomini introduce il match: “Ci sono parecchi giocatori pericolosi nel roster di Fiorenzuola, uno su tutti il mio avversario diretto Bottioni. Dobbiamo seguire il piano tecnico ed avere fiducia in noi stessi. Dobbiamo migliorare il feeling tecnico, purtroppo abbiamo fatto poche amichevoli”.